Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
ChatGPT non funziona in tutta Europa. Dopo i problemi che negli scorsi giorni hanno riguardato AWS e la linea Fastweb adesso è il pacchetto OpenAI a essere fuori uso con disagi a milioni di utenti in tutta Europa (Italia compresa).
Le segnalazioni
Le segnalazioni stanno giungendo da Italia, Germania e Spagna con lo stesso portale che ha ammesso il malfunzionamento: «Abbiamo osservato che gli utenti stanno riscontrando un numero elevato di errori nei servizi interessati. Stiamo lavorando per implementare una soluzione», il comunicato di OpenAI in risposta ai disagi riscontrati dagli utenti.
I motivi del disagio
A dare problemi è il bot dell’intelligenza artificiale che, al momento della ricerca, non carica le risposte lasciando l’utente senza quanto viene richiesto: «Si è verificato un problema durante la generazione della risposta.
Se il problema persiste, contattaci tramite il nostro centro assistenza all’indirizzo help.openai.com». Il malfunzionamento di ChatGPT è confermato anche dal sito downdetector.it, adibito a monitorare i funzionamenti e le attività dei siti internet. L’ultima volta che ChatGPT aveva riscontrato un problema di tale portata risale a oltre un mese fa, durante i primi giorni di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
