La Lazio vuole battere ogni record in questo mercato e poco dopo aver chiuso per il quarto colpo, Nuno Tavares, ha già piazzato il quinto. Si tratta di Gaetano Castrovilli, centrocampista che si è appena svincolato dalla Fiorentina, e che è pronto a vestire la maglia biancoceleste. Il suo nome era spuntato già tre settimane fa in orbita Lazio, ma in realtà non si era mosso nulla. Negli ultimi due giorni invece si è attivata una trattativa lampo che grazie agli ottimi rapporti tra l’agente del calciatore, Alessandro Lucci, e sia il presidente Lotito che il ds Fabiani, è andata subito in porto.
Lazio, ecco Castrovilli: contratto da un anno più opzione biennale
All’improvviso la Lazio ha quindi bruciato la concorrenza serrata di altri due club italiani come il Torino e il Bologna, con i due tecnici Vanoli e Italiano che avevano chiesto fortemente il classe ’97 alle rispettive società. L’ex Viola invece arriverà a Formello, dove questa settimana firmerà un contratto di un anno con opzione per altri due al verificarsi di determinate condizioni. Percepirà un ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro.
Il giocatore peraltro ha già svolto e superato le visite mediche a Firenze.
Castrovilli in arrivo, Cataldi in uscita
Ecco perciò un altro profilo duttile per Baroni. Castrovilli infatti può giocare sia in mezzo al campo, perciò come mezzala nel 4-3-3, in extremis in coppia nel 4-2-3-1 dove però rende meglio come trequartista. Starà al tecnico biancoceleste capire come farlo rendere al massimo. L’unica certezza è che il centrocampista arriva nella Capitale per mettere alle spalle un lungo periodo da dimenticare iniziato ad aprile 2022 con la rottura del crociato dalla quale ci ha messo diverso tempo a riprendersi. La Lazio ci punta, ma non esclude altri colpi nel reparto avanzato e il suo arrivo tra l’altro potrebbe comportare l’uscita di Cataldi, messo sul mercato dal club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this