Non c’è solo Hummels, già nel mirino della Roma. Anche Sergio Ramos si offre sul mercato dei difensori dopo aver deciso di lasciare il Siviglia al termine di una stagione da protagonista con 37 presenze e 7 reti: può diventare un’occasione a parametro zero.
La Juve prova a rientrare su Zirkzee, dopo la frenata del Milan a causa delle commissioni troppo elevate. Ma al momento la priorità di Giuntoli è chiudere l’operazione — complessa da circa 60 milioni — Douglas Luiz, che porterà in dote alla Juventus Women anche la compagna Alisha Lehman.
Roma, l’affare Sangaré ai dettagli: il terzino destro firmerà un contratto fino al 2029
Le trattative
A un passo l’accordo con l’Aston Villa che accoglierà McKennie e Iling Junior, più un conguaglio da 20 milioni.
I due dubbi principali del mercato juventino riguardano Rabiot e Chiesa, in bilico tra rinnovo e addio. Al francese è stata fatta una proposta per un biennale da oltre 7,5 milioni a stagione, ma non è ancora arrivata una risposta, mentre l’azzurra piace a Roma e Napoli e la Juve sta riflettendo se rinnovare il contratto in scadenza 2025 o cederlo. Il Milan ha riscatto del terzino 2005 Jimenez Sanchez a 5 milioni, ma il Real Madrid manterrà il diritto di recompra fino al 2026.
Il Milan
E dopo l’ufficialità di Fonseca il primo nodo potrebbe essere il futuro di Theo Hernandez, che chiede un ritocco dell’ingaggio: il Milan valuta la sua cessione intorno ai 100 milioni di euro per una plusvalenza monstre. Mentre a Napoli scoppia il caso Kvaratskhelia, dopo le parole d’addio del suo agente. «Vogliamo che Kvara lasci il club, stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbarlo».Pietro Accardi è il nuovo responsabile Area Tecnica Sampdoria, mentre Giovanni Rossi vola a Marsiglia, è il nuovo dt dell’OM e lavorerà con De Zerbi, che ritrova dopo l’avventura al Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this