Ben più di undici giocatori, un’intera squadra in uscita. Per la Juventus il compito più difficile in questa estate di ricostruzione non sarà piazzare i colpi di mercato per rinforzare centrocampo e attacco ma gestire al meglio le cessioni per poter reinvestire sul mercato in entrata.
Movimenti sul fronte difensivo e in porta
In porta Szczesny è vicino al trasferimento all’Al Nassr, mentre per De Sciglio al momento non sono arrivate offerte concrete. De Winter è stato riscattato dal Genoa per 8 milioni (+ 2 eventuali di bonus).
Centrocampo: piazzare Arthur e rinnovare Fagioli
C’è da piazzare Arthur, di ritorno dal prestito alla Fiorentina, mentre McKennie e Iling Junior sono pronti a trasferirsi all’Aston Villa nell’operazione Douglas Luiz.
La Juventus punta forte su Fagioli per la prossima stagione.
Situazione contrattuale e possibili cessioni
Barrenechea, tornato dal prestito al Frosinone, è valutato intorno ai 15 milioni di euro. Rabiot è in scadenza e potrebbe non rinnovare, risparmiando così 7,5 milioni netti di ingaggio. Chiesa è in bilico tra rinnovo e cessione.
Infortuni e futuro incerto
Kostic e Weah sono sul mercato dopo infortuni e attesa di offerte. Soulè, gioiello argentino, potrebbe essere venduto per almeno 35 milioni. Milik e Kean sono incerti, quest’ultimo potrebbe tornare alla Juventus dopo un’offerta sfumata all’Atletico Madrid. La Juventus si prepara a un’estate di grandi cambiamenti, gestendo una vasta lista di cessioni per rafforzare la squadra in vista di una stagione ricca di competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this