11.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Calciomercato Juve, Soulé, Huijsen e Kean. Il tesoretto di Giuntoli per costruire la nuova squadra di Thiago Motta


Ben più di undici giocatori, un’intera squadra in uscita. Per la Juventus il compito più difficile in questa estate di ricostruzione non sarà piazzare i colpi di mercato per rinforzare centrocampo e attacco ma gestire al meglio le cessioni per poter reinvestire sul mercato in entrata.

Movimenti sul fronte difensivo e in porta

In porta Szczesny è vicino al trasferimento all’Al Nassr, mentre per De Sciglio al momento non sono arrivate offerte concrete. De Winter è stato riscattato dal Genoa per 8 milioni (+ 2 eventuali di bonus).


Centrocampo: piazzare Arthur e rinnovare Fagioli

C’è da piazzare Arthur, di ritorno dal prestito alla Fiorentina, mentre McKennie e Iling Junior sono pronti a trasferirsi all’Aston Villa nell’operazione Douglas Luiz.

La Juventus punta forte su Fagioli per la prossima stagione.


Situazione contrattuale e possibili cessioni

Barrenechea, tornato dal prestito al Frosinone, è valutato intorno ai 15 milioni di euro. Rabiot è in scadenza e potrebbe non rinnovare, risparmiando così 7,5 milioni netti di ingaggio. Chiesa è in bilico tra rinnovo e cessione.


Infortuni e futuro incerto

Kostic e Weah sono sul mercato dopo infortuni e attesa di offerte. Soulè, gioiello argentino, potrebbe essere venduto per almeno 35 milioni. Milik e Kean sono incerti, quest’ultimo potrebbe tornare alla Juventus dopo un’offerta sfumata all’Atletico Madrid. La Juventus si prepara a un’estate di grandi cambiamenti, gestendo una vasta lista di cessioni per rafforzare la squadra in vista di una stagione ricca di competizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]