Marco Bucci vs Andrea Orlando. Testa a testa, con il primo leggermenti in avanti, nella corsa alla presidenza della Regione Liguria.
Nel sondaggio eseguito dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Bucci, candidato del centrodestra, supera di un soffio Orlando, candidato del centrosinistra. E la partita si preannuncia quindi apertissima.
Elezioni Liguria, Italia viva non parteciperà e non sarà presente in nessuna lista: ancora tensioni tra Renzi e M5S
Regionali Liguria, il sondaggio
Secondo la rilevazione Bucci si attesta al 47,5% e Orlando appena sotto al 47.
Dal sondaggio emerge inoltre come il voto si stia polarizzando sui due maggiori contendenti. Infatti il candidato del centrodestra in 7 giorni è aumentato dell’1,5% mentre quello del centrosinistra guadagna l’1,0%. Calano, invece i partiti minori che in sette totalizzano il 5,5% perdendo il 2,5% rispetto alla scorsa settimana.
Scintille tra candidati
Pochi giorni fa scintille tra i due candidati tra gli stand dell’Expò della Fontanabuona, a Calvari. La campagna elettorale ligure si era infuoca con il botta e risposta dei due candidati avversari. Il sindaco di Genova chiede conto a Orlando della cena elettorale organizzata a Milano dicendogli «da te non me lo sarei aspettato». «Ho consensi anche fuori dalla Liguria», la replica con l’accusa a Bucci di non farlo parlare e definendolo ex post «un bulletto». Il sindaco avvicina di nuovo Orlando puntualizzando come siano state dette «cose non vere sulla diga di Genova». Nuova replica: «lo ha detto Salvini che l’opera è in ritardo». Il confronto-scontro, è servito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this