23.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Boga in pole per l’attacco


Ora che Paulo Dybala ha accettato l’Al-Qadsiah ed è pronto a salutare, per la Roma è tempo di tuffarsi a capofitto sul mercato. Ma la sabbia nella clessidra sta per esaurirsi. In entrata in pole c’è sempre Boga che viene valutato 20 milioni dal Nizza. Per l’attacco — nel post Paulo — c’è l’idea Berardi come vice Soulé ma dipende dalle sue condizioni fisiche. Occhi anche su Zhegrova e Riquelme. Chieste informazioni per Arribas (classe 2001 dell’Almeria) e l’ultimo nome accostato al club è quello di Ngonge, ma non ci sono conferme. L’ex Verona è in uscita dal Napoli. E Chiesa? Da Trigoria arrivano sempre secche smentite e non viene considerato un obiettivo. Non c’è solo l’attacco da sistemare.

Dybala verso l’Al-Qadsiah: l’offerta araba conquista il campione argentino

Il pacchetto arretrato ha bisogno di almeno due acquisti: un difensore centrale (seguiti Djalò e Danso) e un terzino destro (Assignon e Abdulhamid sono in vantaggio). Se parte Bove servirà anche un centrocampista. Prati è un vecchio pallino di De Rossi. Piace anche Koné, ma c’è la concorrenza del Milan. Il tempo stringe e ora Ghisolfi dovrà correre per chiudere gli ultimi colpi di mercato.

Calciomercato in uscita, le cessioni della Roma

Dopo l’arrivo di Dovbyk il lavoro di Ghisolfi si è incredibilmente inceppato. La questione Dybala ha rallentato le manovre. Serve cedere ancora per fare cassa e De Rossi aveva lanciato già l’allarme in Inghilterra: «Con 31 giocatori non si lavora bene, vediamo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione su chi invece dovrà entrare». Parole che non hanno avuto nessun effetto. Da quel giorno sono andati via solamente Darboe (Frosinone), Solbakken (Empoli) e Kumbulla (Espanyol). Restano sempre in uscita Abraham, Zalewski, Bove, Smalling e Karsdorp. Le offerte per loro si contano sulle dita di una mano e il tempo non aiuta. Saranno giorni infuocati e DDR dovrà aspettare con pazienza. Il mister dopo Cagliari era stato chiaro: «Mi spaventa una Roma senza Paulo o senza sostituti di altri giocatori che potrebbero andare via». Ora c’è necessariamente bisogno di un post Dybala.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]