Flavio Cobolli è ai quarti di finale di Wimbledon. Comincia alla grande il lunedì degli italiani a Londra, che continuerà con il match di Sonego contro l’americano Shelton e del numero uno Jannik Sinner contro Dimitrov.
«È un momento che non dimenticherò», ha detto il tennista azzurro dopo la vittoria su Marin Cilic. Un successo che gli ha permesso di raggiungere per la prima volta i quarti di finale in uno Slam e di migliorare il proprio best ranking.
Impresa di Cobolli, sconfigge Cilic in 4 set (4-6, 4-6, 7-6, 6-7) e raggiunge per la prima volta i quarti di finale di uno Slam
Cobolli vola ai quarti di finale
Cobolli raggiunge i quarti di finale di Wimbledon, dove affronterà Novak Djokovic. Nella classifica Atp Live occupa la ventesima posizione (il best ranking prima di Londra era la ventiquattesima posizione), che è destinata a migliorare considerando che il raggiungimento ai quarti vale altri 200 punti.
Il montepremi personale diventa invece 470mila euro.
I tifosi
A termine partita Cobolli ha commentato: «Ho sempre sognato di essere qui a giocare in questo torneo e non avrei mai immaginato di essere qui oggi. Ho iniziato a giocare a tennis per questo tipo di partite e per questi tornei. E’ un momento che non dimenticherò. Marin è una leggenda di questo sport, un grande giocatore, ora io sono un po’ stanco, vado a riposarmi per la prossima partita». A tifare per il classe 2002 nato a Firenze e cresciuto a Roma c’erano in tribuna la famiglia ma anche l’amico ed ex giocatore giallorosso Edoardo Bove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this