15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Belgio secondo, agli ottavi c’è la Francia. Lo 0-0 non basta all’Ucraina, fuori con 4 punti dagli Europei


Ucraina fuori con 4 punti in classifica dopo lo zero a zero contro il Belgio. Così come tutte le altre. La squadra di Tedesco chiude seconda e agli ottavi andrà a giocare contro la Francia. Incredibile, è sucesso davvero. Nel raggruppamento E anche Romania e Slovacchia chiudono con lo stesso punteggio finale e festeggiano. La squadra di Iordanuscu addirittura come prima nel girone. 

AMAREZZA UCRAINA

Per la prima volta nella storia una squadra con 4 punti chiude in fondo ad un girone a Euro 2024.

Questa è l’Ucraina che contro il Belgio ci ha provato fino alla fine. Ma ha sbagliato un paio di occasioni importanti che avrebbero potuto regalare un altro finale. Con Sudakov l’ultima, che ha sparato in bocca a Casteels. E il Belgio dell’italiano Tedesco ringrazia per tanta bontà. Alla fine De Bruyne e soci hanno capito che forse sarebbe stato meglio non rischiare nulla e hanno tenuto il pallone lontano dalla propria area di rigore. Una situazione inaspettata prima che iniziasse questo Europeo. Ma tant’è, è andata così.

BELGIO SPUNTATO

Il Belgio non vince perché non riesce a segnare. Sì, anche Lukaku ha avuto le sue occasioni stasera, a dire il vero un po’ di meno delle altre partite, ma non ha centrato mai i pali. Anzi, lo ha fatto una volta, con una telefonata verso il portiere ucraino. Poi è arrivato in ritardo su un pallone invitate di Doku in una delle pochissime occasioni, o mezze tali, create dal Belgio. Avanti con il minimo sforzo. Ma adesso contro la Francia è durissima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]