15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

battuto Navone in tre set dopo 4 ore


Qualche sprazzo di grande Rafa è bastato per andare avanti nell’Atp250 di Bastad. Nadal batte l’argentino Navone in rimonta (6-7, 7-5, 7-5) e stacca il pass per la semifinale del torneo svedese dopo 4 ore estenuanti di match. Sfiderà il croato Ajdukovic per provare ad arrivare in finale.

Nadal soffre ma batte Navone dopo 4 ore

Dopo aver perso il primo set al tie-break (2-7), lo spagnolo è venuto fuori con convinzione nel secondo set, prendendo poi il largo nel terzo. La terra rossa è la sua superficie, si sa, ma a 38 anni non ha più quella prontezza di un tempo. Rafa, però, ha fatto valere l’esperienza e l’enorme talento che lo ha sempre contraddistinto. Anche se, nel terzo set Nadal si era fatto rimontare un parziale di 5-2, rischiando di vedersi sfilare via il match. Nonostante l’ottima prova di Navone, però, la semifinale se l’è presa il campione maiorchino, chiudendo 7-5 l’ultimo set dopo 4 ore lunghe e faticose di partita

Le parole di Rafa dopo la vittoria 

«Pensavo di essere in controllo del match invece non era così.

Ho avuto una buona chance ma Navone è un grande lottatore e ha recuperato. La partita è stata molto lunga, forse ho perso un pò la concentrazione. Vedremo come starò domani, intanto sono vivo e questa è la notizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]