17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

battuto 3-1 il numero 8 al mondo Ruud. Eguagliato il suo miglior risultato all’All England Club


Impresa di Fabio Fognini al secondo turno di Wimbledon: il 37enne ligure, numero 94 del mondo, supera il 25enne norvegese Casper Ruud, numero 8 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in tre ore e 20 minuti. Questo risultato segue una brillante prestazione nel primo turno, dove Fognini ha sconfitto il francese Luca Van Assche, con un netto 6-1, 6-3, 7-5 in due ore e quattro minuti di gioco.

Il prossimo turno

Possibile derby con Lorenzo Sonego per Fabio Fognini.

Il torinese, infatti, deve affrontare il veterano spagnolo Roberto Bautista Agut, attualmente fuori dalla top 100 ma comunque in grado di esaltarsi sull’erba. Dunque, se Sonego dovesse trionfare, sarebbe l’ennessimo derby italiano del torneo, dopo quello tra Sinner e Berrettini e quello tra Darderi e Musetti. 

Il ritorno alla vittoria al primo turno

L’esordio di Fognini è stato spettacolare. Alla sua quattordicesima partecipazione al torneo, l’italiano ha dimostrato un’ottima forma, dominando il match con 42 colpi vincenti e mostrando un gioco praticamente perfetto. L’unico piccolo calo è arrivato nel finale del terzo set, quando, avanti di un break, Fognini ha perso il servizio nell’ottavo gioco. Tuttavia, è riuscito a reagire immediatamente, ottenendo un nuovo break decisivo nell’undicesimo game che gli ha garantito la vittoria. L’azzurro non vinceva un incontro a Wimbledon dal 30 giugno 2021, quando batté in tre set il serbo Laslo Djere al secondo turno. Da allora, erano trascorsi 1097 giorni senza successi sui campi in erba londinesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]