27.09.2025
12 Street, Rome City, Italy
Economy

Banca Ifis raggiunge il 100% di illimity


Banca Ifis, nell’ambito dell’Opas lanciata su illimity Bank, ha perfezionato la procedura di squeeze out e ha così raggiunto il 100% del capitale sociale di illimity. Lo comunica la banca veneziana in una nota. Lo squeeze out è il diritto di acquisto coatto da parte dell’offerta sulle azioni residue.

Pertanto, a partire da ieri, Borsa Italiana ha disposto la revoca delle azioni illimity dalla quotazione su Euronext Milano. Banca Ifis ha poi comunicato la nuova composizione del proprio capitale sociale, a seguito dell’aumento deliberato l’8 maggio scorso: sono state emesse 278.470 azioni Banca Ifis dal valore nominale di 1 euro ciascuna, con un aumento del capitale sociale da 61.540.455 euro a 61.818.925 euro suddiviso in altrettante azioni ordinarie. Le 278.470 azioni Banca Ifis di nuova emissione sono state assegnate quali componenti in azioni del corrispettivo agli azionisti di illimity nell’ambito dell’Opas.

L’Offerta pubblica di acquisto e scambio di Banca Ifis su illimity Bank si è conclusa con successo il 27 giugno scorso, con Banca Ifis che ha acquisito oltre il 92% delle azioni, superando la soglia del 66,67% necessaria per la fusione e portando illimity nel suo gruppo.

I NUOVI ORGANI

Giovedì 25 settembre si riun irà l’assemblea ordinaria e straordinaria di illimity che sarà chiamata a deliberare, tra l’altro, sul rinnovo degli organi sociali.

L’utile netto consolidato del gruppo Banca Ifis, escludendo i costi non ricorrenti legati all’acquisizione di illimity Bank, è pari a 93,7 milioni di euro. Il dato risulta in linea con il primo semestre del 2024 che si era attestato a 93,6 milioni di euro. Tale risultato è dovuto alla performance commerciale positiva, alla resilienza del business Npl e all’operato dell’attività del comparto finanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]