Enrica Bonaccorti rompe il silenzio sul suo stato di salute durante l’ultima puntata di Domenica In su Rai1. La conduttrice, alle prese con un tumore al pancreas, racconta con sincerità il momento delicato che sta vivendo: “Sono in un limbo, aspetto di incontrare il professor Tortora per capire cosa è successo. Non so ancora se la malattia si è ridotta o si è spostata. Ho fatto la tac e gli esami del sangue, ma i risultati li avrò tra 7-8 giorni”.
La Bonaccorti confessa anche le difficoltà emotive vissute dopo la diagnosi: “All’inizio mi sono chiusa, non volevo dirlo a nessuno. Ho la tendenza a isolarmi, ma cerco di essere ottimista. Non penso al futuro in maniera negativa, perché la scienza fa passi avanti”.
Nonostante le preoccupazioni, la conduttrice ha trovato anche aspetti positivi in questa fase della sua vita: “Questa situazione mi ha portato cose belle: mia figlia Verdiana ora sembra prendersi cura di me come una mamma, e ho riscoperto amicizie che si erano un po’ perse. L’affetto delle persone mi imbarazza, ma lo sento profondamente”.
Tra le persone care citate, Bonaccorti menziona Mara Venier e Renato Zero, testimoni di vicinanza e sostegno in un momento così complesso.



Leave feedback about this