Adesso è tutto vero, Kylian Mbappé diventa un nuovo calciatore del Real Madrid; è fatta per il trasferimento del fenomeno francese e nella giornata di lunedì è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del club spagnolo. A poche ore dalla vittoria della 15esima Champions League della sua storia, il Real annuncia il colpo di mercato dell’estate e forse uno dei più importanti di sempre.
Mbappé-Real Madrid: è ufficiale
Dopo 7 anni trascorso a Parigi, Mbappé saluta il Paris Saint-Germain e vola a Madrid dove si unirà ai campioni d’Europa e ritroverà anche alcuni compagni di nazionale come Camavinga e Tchouameni. Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano nella giornata di ieri, sono stati risolti anche gli ultimi dettagli burocratici ed era tutto pronto per l’annuncio ufficiale che, come da previsione, è arrivato nella giornata di lunedì 3 giugno.
Comunicado oficial: Mbappé.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2024
La firma di Mbappé sul contratto è già arrivata, di seguito il comunicato ufficiale del Real Madrid: «Il Real Madrid CF e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo secondo il quale lui sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni».
Il contratto del francese al Real
Contratto quinquennale per Mbappé, con durata fino al 30 giugno 2029: lo stipendio dovrebbe attestarsi sui 15-20 milioni a stagione, a cui andranno aggiunti i corposi bonus legati agli obiettivi personali e collettivi da raggiungere. Il francese dovrebbe ricevere anche un corposo bonus alla firma, da spalmare nei 5 anni di contratto.
Kylian Mbappé ha annunciato il suo approdo a Madrid tramite un post Instagram: «Un sogno che si realizza. Molto felice e orgoglioso di fare parte del club dei miei sogni. Impossibile spiegare la felicità e l’emozione che sento in questo momento. Sono impaziente, madridisti, grazie per il vostro incredibile appoggio. Hala Madrid!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this