16.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Economy

Armani, spinta sul lusso nuova intesa con Alabbar


Armani si prepara ad aprire nuovi hotel di lusso nel mondo, forte dell’esperienza a Dubai, dove l’albergo è stato inaugurato nel 2010, e a Milano dal 2011. Il gruppo italiano della moda, impegnato a dare un futuro all’impero creato da Giorgio Armani , a quattro mesi dalla scomparsa del fondatore, ha così ampliato la joint venture con Symphony Global, la società di investimento privata dell’imprenditore emiratino Mohamed Alabbar, noto per aver realizzato fra l’altro la torre Burj Khalifa. L’accordo, che ha 20 anni di durata più 10 di rinnovo, punta a sviluppare gli Armani Hotels & Resorts in alcune selezionate destinazioni internazionali con un’esclusiva mondiale per i nuovi, in aggiunta a quelli esistenti.

La joint venture avrà sede a Milano e a Dubai e l’idea di business, che era stata condivisa con Giorgio Armani, si basa sullo sviluppo di due modelli di destinazioni di lusso. Da una parte gli Armani Hotel di lusso, come i due già operativi e quello che verrà aperto l’anno prossimo a Ryadh in Arabia Saudita. Dall’altro un modello Armani Hotel orientato a uno stile di vita sempre di fascia alta, ma con un’atmosfera più giovane e lifestyle nel tentativo di andare incontro alle nuove generazioni di turisti, specialmente in Medio Oriente e in Asia.

«Questa joint venture — ha sottolineato Giuseppe Marsocci, ad del gruppo Armani — si basa su una partnership che ha già dimostrato la sua forza nel tempo. Il successo dell’Armani Hotel Dubai e dell’Armani Hotel Milano, insieme al prossimo Armani Hotel a Diriyah Gate, Riyadh (nel 2027), dimostra come la nostra filosofia di design e il nostro approccio all’ospitalità hanno un forte richiamo per i clienti di lusso». Il brand italiano sarà coinvolto negli aspetti dell’architettura, degli interni, dell’arredamento, dei materiali, dell’illuminazione e degli standard di servizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]