22.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Adorni di testa piega il Palermo


Al Rigamonti salta il banco al 90’ quando il Brescia segna, piegando il Palermo con Adorni di testa in tuffo sul cross dalla destra di Dickmann. Si apre così il campionato di Serie B 2024-2025 con questo anticipo di lusso. Le Rondinelle raccolgono il premio in una ripresa all’attacco, dove hanno sfiorato il vantaggio più volte spaventando ripetutamente i rosanero. Alessio Dionisi, che ha ritrovato la Serie B dopo il triennio al Sassuolo in A, ha masticato amaro davanti a Rolando Maran che ha sperato fino all’ultimo di ottenere il massimo dopo il forcing nella seconda parte. Il primo tempo è stato, infatti, senza sussulti particolari, se non il cambio del portiere perché Gomis al 32’ si è infortunato al ginocchio dopo uno scontro con Borrelli e Desplanches ha preso il suon posto.

Quante occasioni

Cambia tutto nella ripresa quando ci sono diverse occasioni, a cominciare da quella di Ranocchia al rientro in campo con il portiere Lezzerini che salva sul tiro da fuori.

A stretto giro Bertagnoli a pochi metri sbaglia un gol fatto, alzando la mira sul cross dalla sinistra e torre di Borrelli. Rischia ancora il Palermo all’11’ per una distrazione della difesa con Borrelli che scatta in area e trova la risposta di Desplanches, al 14’ quando Galazzi ci prova su punizione col mancino che termina fuori di poco e subito dopo sul tentativo di Bertagnoni dal limite con il portiere che non trattiene la palla e ci mette una pezza Nikolaou che allontana in angolo. Il Brescia insiste e al 28’ Adorni sfiora il bersaglio grosso con Adorni di testa, poi è Verreth (uno dei 6 nuovi arrivati a Brescia) che sferra il piatto da fuori costringendo Desplanches a tuffarsi per deviare in angolo. Vacillano i rosanero che al 37’ vedono Borrelli defilato sulla destra al tiro sul primo palo con palla fuori. Nel finale le sostituzioni e al 90’ il gol dei bresciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]