Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Business Economy «Abbiamo accelerato sui prestiti al territorio, saliti del 26% in un anno»
Economy

«Abbiamo accelerato sui prestiti al territorio, saliti del 26% in un anno»


Unicredit è in prima linea per accelerare gli investimenti a Roma. «Nel 2023 sul territorio laziale — fa sapere Gianfranco Bisagni, Chief operating office del gruppo bancario — che è caratterizzato da una forte presenza di imprese operanti nelle costruzioni, servizi, sanità e farmaceutico, tecnologia, e terzo settore, abbiamo erogato nuovi finanziamenti alle imprese in crescita del 21 per cento rispetto al 2022, che sono saliti al +26 per cento sul territorio di Roma. Un trend confermato anche nel primo quadrimestre del 2024 con +18 sia nel Lazio sia a Roma». In questa direzione, «considerato l’importanza anche nazionale per gli appalti per questa regione, nel 2023 le garanzie contrattuali riferibili a progetti Pnrr che abbiamo concesso nel Lazio sono quasi raddoppiate».

Intanto vanno sempre più di pari passi il radicamento delle imprese e la crescita dei territori nei quali si opera. In quest’ottica Unicredit accelera sulla «trasformazione digitale. Oggi — conclude Bisagni — le banche si sono evolute in linea con quello che vuole il cliente: semplicità di accesso, ubiquità, personalizzazione dei servizi. Da tempo UniCredit investe per essere sulla frontiera più evoluta della tecnologia e il mercato ci segue», senza però dimenticare le filiali. «Nel Lazio siamo il primo brand bancario presente sul territorio con quasi 300 filiali». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version