25.08.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

abbandonata dal padre ora vuole costruirsi una famiglia con il suo Luigi


Forse in pochi conoscono l’infanzia di Samira Lui . Il volto al femminile de La Ruota della Fortuna , il programma che sta riscontrando un grande successo su Canale 5 e che ora sfiderà Affari tuoi con Stefano De Martino .

Il rapporto con il padre

Forse in pochi sanno che «non ho mai conosciuto mio padre. Lui e mia madre si sono lasciati prima che nascessi, io sono cresciuto solo con lei e con i miei nonni. Papà non c’è mai stato e, per molti anni, per me è stato normale che fosse così. Poi, a un certo punto, mi è venuto il desiderio di conoscerlo. E l’ho cercato. Ci siamo sentiti per telefono, però lui non ha mai voluto incontrami, perché nel frattempo si era rifatto una vita e aveva pure avuto altri tre figli. Figli che sono i miei sanno “fratellastri”, ma non nulla di me. Non sanno neppure che esisto». Una verità raccontata tempo fa a Verissimo .

La sua famiglia

Per questa questione porta il cognome di sua madre, Doretta. E per questo non si stancherà mai di ringraziarla: «Devo tutto a mia mamma, che non finirò mai di ringraziare per tutto quello che ha fatto per me». Lei ei suoi nonni, «che erano contadini, hanno fatto sacrifici ci enormi per farmi crescere serena, circondata da amore e per non farmi mancare nulla. In famiglia non abbiamo mai navigato nell’oro, anzi a volte quando ero bambina si faceva fatica ad arrivare a fine mese, però mamma ha sempre cercato in tutti i modi di non farmi percepire le nostre difficoltà, con me era sempre sorridente, felice». Felice anche quando parla di suo padre. «Mio padre — le ha raccontanto negli anni sua madre — non si sentiva pronto a diventare genitore, era spaventato e non aveva nemmeno le possibilità economiche per crescere una figlia», ha raccontato Samira che ha origini del Senegal. «Nonostante questo, però, mia madre non mi ha mai parlato male di lui. Anzi: mi ha sempre detto che era un uomo bellissimo e che io sono stato il frutto di un grande amore».

In televisione

Una verità dolorosa che ha reso più forte Samira. Forte e sicura di sè come dimostra la sua carriera in televisione. La «valletta» di Gerry ha partecipato a Miss Italia, nel 2017, classificandosi terza, poi nel 2021 è diventata “professoressa” del quiz di Raiuno L’eredità, l’anno dopo è stata concorrente di Tale e quale show con Carlo Conti e nel 2023 inquilina del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. La sua storia però continua con la ricerca di un padre che non ha mai avuto. L’ha cercato, l’ha trovato. Gli ha anche parlato al telefono. Ma poi niente di più. Poi «mi ha mandato un messaggio quando ho iniziato a lavorare in TV: ha detto che mi aveva visto, ero bellissima e mi voleva bene. Ma a chi vuoi bene, se nemmeno mi conosci?».

Il fidanzato

La vita va avanti e Samira Lui ha tutta l’intenzione di mettere su famiglia: «Sogno di sposarmi e di avere dei figli» Magari con Luigi Punzo, l’uomo che, da sette anni, è il suo compagno e di cui è innamoratissima. «Ci ​​siamo conosciuti sull’isola spagnola di Formentera, dove io ero in vacanza e lui lavorava come organizzatore di eventi. È stato un colpo di fulmine: era giugno, avrei dovuto rimanere sull’isola una settimana, invece sono restata lì tutta l’estate. Da allora io e Luigi non ci siamo più lasciati. È l’uomo della mia vita, vorremmo sposarci e avere dei figli, ma non subito: ogni cosa a suo tempo». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]