Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports a 15 anni sigla il record europeo U18 dei 100 metri piani. È il terzo crono di sempre per un’atleta italiana
Sports

a 15 anni sigla il record europeo U18 dei 100 metri piani. È il terzo crono di sempre per un’atleta italiana


Gli eventi del fine settimana, ogni giovedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Grande impresa per la 15enne Kelly Doualla, che al Festival Olimpico della Gioventù Europea tenutosi a Skopje, in Macedonia, vince la medaglia d’oro al debutto in maglia azzurra, con il crono di 11.21 (vento nullo). La giovane lombarda ha firmato il terzo crono nazionale assoluto: meglio di lei soltanto Zaynab Dosso (11.01) e Manuela Levorato (11.14) nella storia dello sprint azzurro.

Originaria di Sant’Angelo Lodigiano con genitori camerunensi, Doualla corre per la Cus Pro Patria Milano. La settimana scorsa a Brescia aveva già ritoccato il suo primato personale correndo in 11.29. Ma a Skopje ha migliorato ancora la sua prestazione, con la quale ha avuto la meglio su Xenia Buri, grande promessa svizzera dei 100 metri femminili, nonché ex detentrice del precedente primato europeo U18 in 11.24. Un tempo che lunedì sera l’elvetica non ha ripetuto, terminando in 11.30, ma che le è vaso comunque l’argento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version