Il Napoli di Antonio Conte sta vivendo uno dei periodi peggiori della stagione. La formazione azzurra, adesso distante nove punti dall’Inter capolista, è in costante emergenza con calciatori infortunati che affollano l’infermieria da inizio stagione. Il tema infortuni si riflette sul campo con i calciatori spremuti e in evidente difficoltà fisica.
Il rientro di Lukaku
Tra le varie difficoltà del periodo, Conte prova ad aggrapparsi all’unica buona notizia del periodo, ossia il rientro di Romelu Lukaku, entrato in campo al minuto 78 della partita (persa) contro la Juventus.
L’attaccante belga, che si era infortunato durante il ritiro della scorsa estate, ha saltato tutte le 31 partite di questo primo scorcio di stagione. Lukaku non giocava in maglia azzurra dall’ultima giornata dello scorso campionato, e si era infortunato il 14 agosto scorso in amichevole. Il Napoli ha sentito la sua mancanza e Conte, a -9 dall’Inter e con un piede fuori dalla Champions League, può provare a sorridere aggrappandosi al fedelissimo Lukaku che, a suon di gol e prestazioni, ha vinto con Conte sia all’Inter che, la scorsa stagione, a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this