Massimiliano Allegri frena 1-1 contro Gasperini all’Olimpico e si allontana dall’Inter capolista. L’allenatore rossonera ha parlato nel post-partita in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
«Col senno di poi siamo tutti bravi. La Roma, c’è da dire che ha fatto molto bene nel primo tempo. Maignan ha fatto due, tre parate importanti e loro hanno spinto molto. Nel secondo tempo la partita è cambiata completamente e si era messa molto bene per noi. Sembrava incanalata bene ma poi loro hanno trovato il pareggio».
La conferenza di Allegri
«Comunque abbiamo guadagnato un punto sul Napoli e teniamo il vantaggio nello scontro diretto con la Roma che non è male.
Dopo queste due trasferte avremo sicuramente un calendario più agevole. Noi non pensiamo all’Inter, pensiamo a noi stessi perché è un periodo difficile della stagione perchè stiamo continuando a giocare in trasferte, su nove partite ne abbiamo fatte 6 in trasferta e quindi dobbiamo superare questo numero di partite per poi giocarne di più in casa».
«L’ambizione è giusta e ci deve essere ma l’obiettivo del Milan è entrare nelle prime quattro, al momento siamo secondi e quindi siamo in linea con l’obiettivo. Molti giocatori stanno crescendo, altri si stanno adattando come lo stesso De Winter che arrivava dal Genoa. Noi dobbiamo mantenere i piedi per terra e pensare al nostro cammino e a tornare in Champions League. Lo ripeterò sempre e l’ho già ripetuto. La prestazione? Il primo tempo è stato di sofferenza, il secondo tempo è stato molto più piacevole. Quando si sbaglia tecnicamente soprattutto in uscita, è chiaro che vai in sofferenza soprattutto contro una squadra come la Roma. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la palla, siamo stati ordinati in difesa. La percezione, poi era sbaglata, era quella di poter fare il 2-0 e invece il rigore per loro ha cambiato l’inerzia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this