13.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Science

«Il mio compagno mi ha chiesto una pausa. Sembra la trovata di un ufficio stampa, ma è la realtà»


Claudia Gerini, nota attrice, è stata ospite su Canale 5 a Verissimo per ripercorrere i suoi quarant’anni di carriera e il suo percorso personale.

Claudia Gerini a Verissimo

«Quasi 100 film. Li conto tutti e sì sono 40 anni di carriera. Ho iniziato a 14 anni, è sempre stato il mio sogno». E poi racconta del nuovo film «Prendiamoci una pausa» prossimamente al cinema insieme a Marco Giallini: «Alcune scene sono state difficili da girare perché scoppiavamo a ridere. Con Giallini abbiamo già girato dei film insieme, tornare a lavorare con lui è stata una gioia. Nel film si parla di prendersi una pausa in tre linee narrative diverse».

La pausa dal suo compagno

«Nella mia vita mi è stato chiesto di prenderci una pausa, è successo ieri. Io e il mio compagno senza troppi drammi ci siamo presi una pausa. Abbiamo avuto delle incomprensioni e mi è stato chiesto di dare spazio. Sto cercando di prenderla con ironia. Sembra la trovata di un ufficio stampa, ma è la realtà. Io credo nell’amore e il sentimento c’è. Ho fiducia nelle pause, quando il rapporto è solido fanno bene alla coppia».

Il rapporto con la sorella Romina

«Non siamo quelle sorelle che si sentono due volte al giorno, ma riesce comunque a sapere sempre come sto. Romina è sempre pronta a farsi in quattro per me».

A Verissimo parla del nuovo film in uscita al cinema

«Il film parla a tutti. Ci sono tante storie che rappresentano noi tutti. Interpreto il ruolo della mamma. Mi sono realizzata tanto diventando madre. Avrei fatto altri figli ma non ce n’è stato tempo. Ho anche pensato di adottare, ma poi ho capito che ho tanto amore intorno».

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]