14.12.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Allegri lo vuole per la Supercoppa in Arabia


Fofana rischia di saltare anche la sfida di domenica 14 dicembre contro il Sassuolo, in programma a San Siro alle 12.30. Massimiliano Allegri, però, non ha ancora perso le speranze di recuperarlo almeno per la panchina. Ieri il centrocampista francese ha proseguito il lavoro personalizzato. Da valutare se oggi, invece, si aggregherà al gruppo e si allenerà con il resto della squadra. Lo staff medico rossonero è al lavoro per restituirlo il più velocemente possibile ad Allegri.

L’infortunio

Fofana si era infortunato nella parte finale del match con la Lazio – fu sostituito da Loftus-Cheek – e ha saltato la trasferta di Torino, vinta in rimonta dal Diavolo per 3-2 grazie alla sassata di Rabiot e alla doppietta decisiva di Pulisic.

Anche contro i granata lo ha sostituito Loftus-Cheek, che aveva vinto il ballottaggio su Ricci. Ora l’obiettivo di Allegri è di averlo pienamente a disposizione per la trasferta di Supercoppa in Arabia. La prima gara del Milan è la semifinale di Supercoppa Italiana del 18 dicembre contro il Napoli di Antonio Conte. Motivo per il quale il tecnico livornese non correrà rischi inutili. Se Fofana avrà recuperato al 100%, sarà convocato per la sfida con il Sassuolo e andrà in panchina. In caso contrario, tornerà arruolato per la spedizione saudita.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]