Per le festività 2025, Apple ha presentato la sua nuova campagna natalizia con lo spot «A Critter Carol», un cortometraggio interamente girato con iPhone 17 Pro. Senza alcun utilizzo di intelligenza artificiale, il video celebra la creatività manuale e l’artigianato, puntando sull’autenticità dei contenuti realizzati a mano.
Diretto da Mark Molloy e prodotto da TBWA\Media Arts Lab in collaborazione con Smuggler, il cortometraggio mostra un coro di creature del bosco: nove marionette artigianali, tra cui mapache, orso e gufo, che interpretano una cover di «Friends» dei Flight of the Conchords. Tutto è stato girato su un set fisico costruito a Praga, con tipografia realizzata su blocchi di legno per un effetto tattile unico.
L’approccio dello spot enfatizza l’imperfezione umana e la manualità, con pupazzi animati da titiriteri e un’estetica “Shot on iPhone” che mette in risalto la creatività senza dare risalto esclusivo alla tecnologia
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this