Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della Roma sul Midtjylland in Europa League, sottolineando l’importanza dei tre punti per la classifica. «È una vittoria che ci migliora molto nella classifica, ottenuta contro un’ottima squadra. Siamo andati subito in vantaggio, ma avremmo potuto fare meglio», ha dichiarato a Sky Sport.
L’allenatore ha evidenziato alcune difficoltà nella fase di costruzione: «Abbiamo palleggiato un po’ lentamente e commesso diversi errori. Mi aspettavo di più nella costruzione del gioco, ma la squadra ha tenuto bene. Domenica contro il Napoli dobbiamo fare meglio».
Gasperini ha anche commentato le prestazioni dei giocatori: «A sprazzi abbiamo fatto delle buone cose, ma è stata una partita faticosa. Quando non giochi bene, recuperi più palloni e consumi di più».
Sulle condizioni di Paulo Dybala, l’allenatore ha rassicurato i tifosi: «Sta bene, ha recuperato. L’ho sostituito, ma poteva giocare fino al 90’. Ha agito come falso nove per necessità, visto che Ferguson ha ancora problemi a una caviglia».
Infine, aggiornamenti su Manu Koné: «Ha subito una brutta entrata che gli ha provocato una piccola distorsione. Valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni».


Leave feedback about this