Una crocevia di storia, cultura ed eccellenza della gioielleria contemporanea. Nel cuore di Roma, affacciato sulla centralissima piazza San Silvestro, Bedetti rappresenta un punto di riferimento nella gioielleria di fascia alta, distinguendosi per eleganza, tradizione e ricerca estetica. Una fortunata storia di famiglia, che si intreccia a doppio filo con la storia della città. Il fondatore Antonio Bedetti, direttore d’orchestra a Santa Cecilia , contribuisce anche alla realizzazione dell’orologio ad acqua del Pincio, ideato nel 1867 dal padre domenicano Giambattista Embriaco. Un’opera che ancora oggi scandisce il tempo nel parco romano, simbolo di una vocazione tecnica e artistica che ha accompagnato la famiglia Bedetti sin dalle origini. Nel 1959, la boutique romana fu anche set cinematografico per una scena del film Il Mattatore di Dino Risi , con Vittorio Gassman e Peppino De Filippo , confermando il legame unico e speciale con la Città Eterna.
Oggi l’azienda è guidata da Marcello e Stefano Bedetti, affiancati dal padre Massimo Bedetti, gemmologo di fama internazionale; sta a loro accogliere le sfide della contemporaneità, coniugando l’evoluzione del gusto con il rispetto per la tradizione.
I CLASSICI
La Maison realizza e propone tutti i classici della gioielleria moderna, anelli solitari, fedi nuziali, bracciali tennis, collane e orecchini, impreziositi da diamanti certificati GIA e pietre di colore selezionate con estrema cura. La boutique è anche rivenditore ufficiale di marchi di alta gioielleria, tra cui Fred Paris , con cui ha avviato la prima collaborazione italiana. Fred, fondatore dal gioielliere franco-argentino Fred Samuel e oggi parte del gruppo LVMH, si distingue per una concezione del gioiello come elemento del quotidiano, pensato per essere vissuto e non solo esibito. Nel 1936, fondando la maison Fred, Fred Samuel si definì “gioielliere creatore moderno”, anticipando la sua visione contemporanea espressa in creazioni dalle linee armoniose e scolpite. Uomo solare, amante delle spiagge della Costa Azzurra e dell’Argentina, nel 1966 portò questo vento di libertà nella gioielleria, creando il celebre bracciale intercambiabile Force 10, ispirato dalla sua passione per la vela e il mare. Sintesi di design, libertà e raffinatezza, divenne nel tempo un emblema dello stile Fred e un best seller assoluto; più di un gioiello, un simbolo di forza, dinamismo e coraggio di spingersi oltre i limiti.
LE NOVITÀ
Quest’anno Force 10 scrive un nuovo capitolo con Force 10 Rise, una linea di gioielli che esaltano la visione creativa della maison francese. Tra le gioie del Natale, da regalare e da regalarsi, le cinque nuove preziose creazioni in oro rosa o bianco fondono i codici riconoscibili di Fred, la cima di bordo e il grillo nautico, a formare un nuovo duo impreziosito da un pavé di diamanti sul grillo e sottolineato da una fila di diamanti, realizzando l’armonia perfetta. L’anello a fascia, dalle dimensioni generose, esprime una personalità grafica audace; mentre la collana e gli orecchini, a semicerchio oa cerchio, completano la collezione con un’estetica contemporanea e modulabile. Il modello ear cuff è pensato per essere indossato in modo versatile, da solo o in combinazione con gli altri orecchini, un invito ad esprimere attraverso gioielli audaci la propria personalità con eleganza e determinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this