Quando l’annata è tormentata non funziona nemmeno una mano dal cielo. Appena completata la benedizione di Formello per la Lazio, è arrivata un’altra brutta notizia.
La benedizione di Formello
A fine ottobre, il presidente Lotito aveva deciso di far benedire il centro sportivo dopo i 18 infortuni di questo inizio di stagione. L’altro giorno, il patron ha mantenuto la promessa, ma il giorno seguente, durante l’ultimo allenamento della settimana, è arrivata la decisione finale per Rovella: sarà operazione per la pubalgia.
Il percorso di Rovella
Fallito il tentativo di temporeggiare con il riposo e le terapie, solo negli ultimi giorni Rovella aveva iniziato ad aumentare i ritmi correndo in campo con e senza pallone. Inizialmente non sentiva dolore, ma gradualmente i fastidi sono tornati, portando alla consapevolezza che l’intervento, evitato un mese e mezzo fa, ora è un obbligo.
Con ogni probabilità, l’ex giocatore della Juve procederà già in settimana con l’intervento, sperando di risolvere definitivamente i problemi alla zona pubica entro un mese circa.
Le altre sfide per la Lazio
Un’altra tegola per l’allenatore Maurizio Sarri. Dopo due giorni di riposo, ritroverà la squadra martedì pomeriggio, già consapevole degli esiti degli esami previsti per Castellanos e Nuno Tavares. Entrambi cercano il via libera per tornare ad allenarsi in gruppo in vista del match contro il Lecce. Per Cancellieri, invece, ci vorrà un po’ più di tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this