20.09.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

Huawei Watch GT 6 series, il nuovo standard per gli smartwatch sportivi


Huawei ha presentato oggi al National Velodrome di Parigi la nuova serie di smartwatch Watch GT 6, caratterizzata da un forte posizionamento sportivo e dal design accattivante, con un Gps super-preciso per il monitoraggio degli sport all’aria aperta ad alte prestazioni e una batteria con una durata di ben 21 giorni.

La notizia assume un rilievo ancora più interessante alla luce delle ultime rilevazioni IDC che vedono l’azienda cinese per il secondo trimestre consecutivo leader globale nel settore degli indossabili raggiungendo una quota di mercato di 20,2%.

Sono tre i modelli presentati nella capitale francese: il Huawei Watch GT 6 con il quadrante da 41 cm, quello da 46 cm e il Watch GT 6 Pro.

AUTONOMIA E GPS ULTRA-PRECISO

Rispetto agli altri modelli in commercio, gli smartwatch Huawei si sono sempre distinti da una capiente autonomia e anche la serie GT 6 non si smentisce, anzi, rilancia. La batteria del GT 6 Pro e del GT 6 da 46 cm arriva fino a 21 giorni con un utilizzo leggero e poco meno di 15 giorni con un uso normale, mentre il GT 6 da 41 cm ha un’autonomia di 14 giorni di uso leggero e 7 giorni di normale utilizzo con una sola ricarica, questo grazie a una batteria speciale con strati di silicio che aumenta la densità della batteria del 37% e l’utilizzo dello spazio del 26%, con un conseguente aumento della capacità del 65% rispetto alla generazione precedente.

La serie Huawei Watch GT 6 è dotata poi del nuovo sistema di posizionamento Sunflower che permette di avere un posizionamento e tracciamento GPS sempre più preciso nel monitoraggio dei percorsi e della velocità nelle principali attività sportiva, dalla corsa alle escursioni fino alla bicicletta.

UN VALIDO AIUTO PER I CICLISTI

Considerato il grande successo del ciclismo amatoriale e analizzati anche i dati e le applicazioni di chi utilizza la tecnologia per lo sport, Huawei per la serie Watch GT6 ha introdotto un’innovazione rivoluzionaria: è il primo smartwatch a supportare la potenza di pedalata virtuale in bicicletta, calcolata in tempo reale in base a velocità, pendenza, tipo e peso della bici.

Questo offre informazioni precise direttamente al polso sulle proprie prestazioni ciclistiche, senza la necessità di un misuratore di potenza esterno, con un calcolo preciso del coefficiente di resistenza al vento utilizzando un algoritmo avanzato sviluppato dalla galleria del vento della Beijing Sport University.

Quando si inizia a pedalare grazie all’app Huawei Health l’orologio si connetterà automaticamente allo smartphone che diventa un vero e proprio ciclocomputer: lo smartwatch supporta anche la potenza virtuale, la trasmissione della frequenza cardiaca e il monitoraggio della velocità. Sostituisce il misuratore di potenza, la fascia cardio e il tachimetro, rendendolo un accessorio per il ciclismo completo.

CORSA, GOLF E UN APPROCCIO DECISO ALLA SALUTE

La serie HUAWEI Watch GT 6 offre funzionalità avanzate anche per altri sport come trail running, golf e sci. Per la corsa in montagna lo smartwatch offre una serie di informazioni all’avanguardia come il livello di altitudine in tempo reale, un GPS molto preciso sulle mappe, mentre per il golf lo smartwatch permette di avere la visione completa di ogni campo di golf per poter pianificare colpi perfetti sul green. Infine per lo sci lo smartwatch Huawei Watch GT 6 fornisce una serie di metriche per valutare attentamente le proprie prestazioni sulle piste e migliorare le proprie capacità complessive. Tra le info che si possono controllare sull’orologio e sull’app ci sono: velocità media e massima, calorie bruciate, frequenza cardiaca, dati sulla pendenza, etc..

Infine questa la serie GT6 con il nuovo sistema TruSense, permette di esplorare una nuova frontiera della salute e del benessere come la metrica HRV consente una valutazione in tempo reale dello stato di allenamento per migliorare l’efficienza del recupero. In generale integra metriche relative a emozioni, sonno, forma fisica e salute del cuore per scoprire connessioni, ad esempio come lo stress interferisca con il riposo o la mancanza di esercizio fisico influisca sul recupero della frequenza cardiaca. Questo approccio olistico fornisce informazioni dettagliate, consentendo agli utenti di comprendere meglio e ottimizzare il proprio benessere generale.

I MODELLI

Oltre alla maggiore autonomia, Huawei Watch GT 6 Pro fornisce l’analisi ECG, alcune funzioni specialistiche per il ciclismo e si distingue per una costruzione premium di vetro zaffiro, corpo in lega di titanio, elegante e resistente. Mentre il Watch GT 6 nelle due misure ha un design icnonico ed elegante.

Entrambi gli smartwatch sono disponibili da oggi con i seguenti prezzi: Huawei Watch GT 6 a partire da 249 euro, mentre il Watch GT 6 Pro il prezzo parte da 379 euro. inclusi nel prezzo d’acquisto e fino 31 Dicembre 2025, gli acquirenti potranno usufruire dei cinque servizi di Assistenza Premium Gratuita quali consulenza, pulizia, diagnosi, aggiornamento software, ritiro e riconsegna a domicilio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]