10.09.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

gli azzurrini di Baldini cominciano con una vittoria


Buona la prima per gli azzurrini di Silvio Baldini. La Nazionale Under 21 ha vinto 2-1 con il Montenegro, rimontando dopo un primo tempo chiuso in svantaggio. Un risultato molto incoraggiante per il nuovo commissario tecnico e che permette agli azzurri di salire a quota 3 punti nel girone. 

La partita

L’inizio di gara è stata caratterizzato da un blocco mentale degli azzurri, dovuto alla rete di Kostic dopo soli 4 minuti di gioco, con un errore evidente del terzino rossoblù Idrissi.

Tanti errori e poco coraggio, sino alla pausa. Dal rientro in campo si è vista la mano del neo ct, che ha caricato i suoi: un secondo tempo giocato ad alti ritmi, con tante occasioni sprecate. La rete del pari è arrivata al 52esimo minuto grazie alla rete di Luca Lipani, capitano della squadra.

Da lì un assedio totale, con il portiere Domazetovic che ha dovuto mettere in atto diversi interventi importanti. A dieci minuti dalla fine però è arrivata la chance del vantaggio: Raimondo viene atterrato in area di rigore. Il nuovo esterno dell’Espanyol, Luca Koleosho, non ha sbagliato dagli undici metri, regalando un successo importante agli azzurri.

Il girone degli Azzurri

La situazione nel gruppo 5 vede gli azzurri a tre punti insieme alla Svezia e alla Polonia. Il prossimo avversario della Nazionale sarà la Macedonia, il 9 di settembre 2025. Un girone complesso, dove gli azzurrini dovranno cercare di dimostrare maggiore coesione, visto che il gruppo è ancora in costruzione. Le qualità non mancano, ma è necessario uno spirito che incarni sin da subito il neo allenatore Baldini, noto per il carattere da guerriero che ha esposto durante tutta la sua carriera. Sarà necessario un gruppo più stabile e non di rodaggio, visti i tanti mutamenti avvenuti quest’estate post Europeo. La Svezia rappresenta senza dubbio l’avversario da battere, vista la qualità offensiva di cui dispone. Arrivare in testa alla classifica, farebbe la differenza totale in un girone così ostico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]