31.08.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Medvedev litiga con l’arbitro e aizza il pubblico (per colpa di un fotografo) ma viene eliminato da Bonzi al primo turno degli US Open: cosa è successo


Crisi senza fine. Una partita vinta in quattro tornei slam quest’anno (solo in Australia) ma soprattutto uno show che ha paralizzato la sua partita con Bonzi (poi persa). Il tennista russo Daniil Medvedev, eliminato al primo turno degli US Open, si è reso protagonista di una scena senza precedenti che ha portato alla sospensione temporanea della sua partita e a un vero e proprio caos sugli spalti. 

L’episodio

Bonzi è avanti 6-3, 7-5, 5-4 servizio e vantaggio ed è a un passo da chiudere la contesa e condannare Medvedev all’ennesima eliminazione prematura della sua contesa.

Il francese ha il match point a suo favore ma non riesce a sfruttare la prima di servizio. E a quel punto succede l’impensabile. Un fotografo decide di muoversi dal campo tra un punto e l’altro (cosa assolutamente vietata dal regolamento del tennis). La sua mossa costringe il giudice di sedia ad applicare il regolamento e a ordinare a Bonzi la ripetizione del punto. La decisione manda su tutte le furie Medvedev che inizia a protestare in modo plateale, coinvolgendo il pubblico e mandando in frantumi la sua racchetta. Il russo inizia a scagliarsi personalmente verso il giudice di linea e, rivolto verso la telecamera, lo accusa di voler far fretta e andare a casa: «Guadagna sulla partita, non guadagna per le ore che sta in campo. L’arbitro vuole solo andarsene a casa». Intanto lo stadio è un putiferio con i tifosi che sono mezzi schierati con il russo e lo incitano e altri che lo fischiano spazientiti. Il tutto va avanti per svariati minuti (circa 10) e porta Bonzi a lamentarsi con l’arbitro chiedendo provvedimenti verso il rivale. 

La ripresa del match

Alla ripresa Bonzi non riesce a sfruttare il match point, subisce il break e perde addirittura il set. A quel punto la sua partita si complica improvvisamente con il francese che perde un altro set e la sfida che termina al quinto. A quel punto, quando tutto lasciava immaginare a un Medvedev in controllo, la nuova sorpresa con Bonzi che riesce a reagire e a eliminare il russo sempre più in crisi e prossimo a uscire dai primi 20 del ranking Atp. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]