«Ho perso un padre… Abbiamo lavorato insieme per più di 35 anni, quasi 36. Ancora non mi rendo conto che non ci sia più…». Sono le parole, quasi sussurrate, di Dina Minna, la storica segretaria di Pippo Baudo che ha accompagnato il feretro da Roma fino a Militello, e oggi è rimasta accanto al feretro fino alla chiusura della camera ardente. Una figura molto discreta, anche nel dolore.
Chi è Dina Minna
A ottobre sarebbero stati 36 anni di collaborazione continua per Dina Minna, segretaria e storica colonna portante della vita (professionale e privata) di Pippo Baudo.
Gestiva la sua agenda, non viveva insieme a Baudo ma era sempre a stretto contatto al punto da ricordargli tutti gli impegni e, specialmente nell’ultimo periodo, le medicine che il conduttore doveva prendere. Anche dopo la scomparsa di Baudo la storica collaboratrice, che a detta di Superpippo «non si perdeva niente», Minna è sempre stata vicina al conduttore, scortato fino all’ultima traversata in Sicilia. «E’ stato incredibile, un affetto incredibile, in autostrada la gente ci superava e gli mandava i baci, una cosa che noi non ci aspettavamo». Lo dice Dina Minna storica assistente di Pippo Baudo, al suo fianco per 36 anni. Riservata, non gestiva solo l’agenda degli appuntamenti del presentatore, ma l’intera giornata. «Il momento più emozionante — aggiunge — è stata la traghettata, l’ultima traghettata verso la sua Sicilia. Ieri sera ho incontrato persone che venivano dalla Svizzera» tutti gli hanno rivolto «grande affetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this