Il Napoli è ancora in attesa di conoscere i tempi di recupero dell’infortunio di Romelu Lukaku. Big Rom si sottoporrà agli esami strumentali tra domani e lunedì dopo il risentimento al quadricipite della coscia sinistra rimediato nel corso dell’amichevole con l’Olympiacos a Castel di Sangro. Il belga si è fatto male da solo dopo una conclusione e naturalmente tutto il mondo Napoli spera che lo stop non sia lungo.
Le ultime su Lukaku
Lukaku è sicuramente in dubbio per le prime due partite di campionato, la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, in programma sabato prossimo e il match con il Cagliari al Maradona, in calendario sabato 30. L’auspicio di Conte ovviamente è avere a disposizione il suo totem offensivo a disposizione per il debutto in Champions, a metà settembre. Il responso può modificare pure la strategia del mercato: se lo stop fosse lungo, il Napoli potrebbe pensare anche ad un nuovo innesto offensivo da affiancare a Lorenzo Lucca nel ruolo di centravanti.
Il punto sul mercato
Sono giorni di riflessione, dunque, in casa Napoli che sta lavorando ad altre trattative: lunedì sarà un giorno importante per Juanlu Sanchez del Siviglia. Le parti continuano a trattare e il club di De Laurentiis è convinto di chiudere l’operazione per garantire a Conte un’alternativa di livello sulla fascia destra al capitano Giovanni Di Lorenzo. In mediana, invece, piace molto il 22enne francese Andy Diouf del Lens. E’ un mediano di struttura fisica, soluzione che il Napoli sta cercando come controfigura di Frank Anguissa, impegnato tra dicembre e gennaio in Coppa d’Africa.
ELMAS — Resta in stand-by Elmas: il Napoli continua a trattare con il Lipsia, ma attende di conoscere i tempi di recupero di Lukaku prima di prendere una decisione definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this