Il calendario Nba uscirà tra qualche giorno, ma Shams Charania, il notissimo insider di sport statunitensi di Espn, ha «spoilerato» quella che sarà la Opening Night in NBA. Si parte il 21 ottobre con i campioni in carica degli Oklahoma City Thunder che ospiteranno gli Houston Rockets nella serata di consegna degli anelli di campioni della passata stagione. Ma la notte di aperturà sarà soprattutto la partita tra i Los Angeles Lakers contro i Golden State Warriors, Lebron James e Luka Doncic da una parte contro Steph Curry e compagni dall’altra. Le due partite saranno trasmesse in America su Nbc che torna tra i network televisivi dopo 23 anni di assenza all’interno del nuovo contrato complessivo da 75 miliardi di dollari per le prossime unidici stagioni e che vedrà l’ingresso di Amazon.
Ricche anticipazioni anche sul «Christmas Day»: il giorno di Natale 2025 si partirà alle 18 ora italiana, con l’interessante partita tra i New York Knicks e i Cleveland Cavaliers, che potrebbero essere le due squadre migliori a Est considerato che Celtics e Pacers sono «azzoppate» dai rispettivi infortuni a Tatume Haliburton che salteranno l’intera stagione. A seguire il match a Oklahoma City tra i Thunder e i San Antonio Spurs. Il piatto forte ancora una volta sarà a Los Angeles con i Lakers che ospitano i rampanti Houston Rockets di Durant.
Si prosegue con Golden State Warriors e i Dallas Mavericks del grande ex Klay Thompson. Si chiude con Denver Nuggets contro i Minnesota Timberwolves, una sfida che è diventata una vera e propria rivalità nelle ultime stagioni.
A gennaio 2026 due partite a Berlino e a Londra
Sarà una Nba sempre più internazionale in attesa di conoscere i piani di una futura competizione in Europa. La grande novità sarà nel 2026 quando Berlino e Londra sostituiranno Parigi, che poi tornerà nel 2027, nelle tradizionali partite di campionato giocate fuori confine. Gli Orlando Magic e i Memphis Grizzlies giocheranno il 15 gennaio alla Uber Arena in Germania e il 18 alla O2 Arena nella capitale britannica.
In pre season, invece, il 2 e 4 ottobre si giocheranno gli «Nba Abu Dhabi Games» tra New York Knicks e Philadelphia 76ers, il 3 e 5 i New Orleans Pelicans scenderanno in campo a Melbourne contro due formazioni australiane. Il 6 ottobre Denver Nuggets e Toronto Raptors daranno vita ad un amichevole a Vancouver. I New Jersey Nets e i Phoenix Suns giocheranno invece i «Chinese games» a Macao dall’ 10 al 12 ottobre. l’1 novembre la partita di campinato tra i Detroit Pistons e i Dallas Mavericks sarà giocata a Mexico City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this