PERUGIA — Un bel po’ di paura e qualche ora di ritardo nel volo della Aerolineas Argentinas di rientro del Perugia dal ritiro precampionato ad Ezeiza, in Argentina. Durante la traversata, il pilota ha accusato un lieve malore. Il volo era partito dall’aeroporto internazionale di Ezeisa (a meno di 40 chilometri da Buenos Aires) con destinazione Fiumicino martedì sera verso le 22.35, quando in Italia era notte fonda, l’imprevisto si è verificato dopo circa quattro ore dal decollo.
Il medico del Perugia soccorre il pilota. Il personale di volo ha chiesto se fra i passeggeri fosse presente un medico. Alessandro Cirimbilli, il medico che ha seguito i grifoni nel ritiro in terra argentina, si è alzato in piedi.
Raggiunta la cabina di pilotaggio, Cirimbilli ha controllato le condizioni del pilota, monitorato i parametri e gestito la situazione rassicurando e tranquillizzando l’ufficiale di volo, apparso da subito in condizioni fortunatamente non gravi.
La virata e il ritorno in Argentina. Valutato la situazione, però, lo stesso pilota ha comunque optato per il rientro in Argentina, per motivi precauzionali, viste le ore di volo che mancavano per l’atterraggio all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Per i passeggeri, calciatori compresi, una sosta di un’oretta all’aeroporto argentino prima di poter ripartire con destinazione Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this