Il lancio non è casuale. Il Napoli ha scelto le 19.26 (che richiama l’anno di fondazione del club azzurro) per presentare al pubblico le prime due maglie della prossima stagione. Hanno una particolarità non da poco: hanno lo scudetto sul petto e quindi c’era grande attesa da parte dei tifosi.
Calciomercato Milan, accordo con Pubill ma c’è anche il Wolverhampton. Modric: «Qui per vincere titoli»
I nuovi completini
La prima – la Home – è naturalmente azzurra. Ha il tricolore al centro e la N napoleonica nella trama del tessuto. Lo scollo V è finito col bianco che richiama pure i risvolti delle maniche. La seconda maglia – la Sand – è bianca con gli inserti dorati e rende omaggio nella trama a ben nove simboli di Napoli, tra cui la maschera di Pulcinella, il corniciello, la Fontana del Carciofo, San Gennaro, stilizzati nel tessuto. Il progetto è stato curato da Valentina De Laurentiis, in collaborazione con Giorgio Armani attraverso il marchio EA7. Il video è stato realizzato al Salone Margherita, nel cuore della galleria Umberto I per ribadire il connubio tra il Napoli e la città: «Dopo il manifesto lanciato nella scorsa stagione, continuiamo a percorrere la strada del Proud To Be Napoli, arricchendola con nuovi elementi che raccontano la nostra città e si rivolgono al mondo – spiega Tommaso Bianchini direttore generale dell’area Business — Abbiamo puntato sul legame secolare tra Napoli e il teatro». Confermati i due sponsor: il main è Msc, quello dietro la maglia è Sorgesana. Le maglie sono già disponibili e piacciono tantissimo ai tifosi che hanno atteso con trepidazione la presentazione ufficiale del club.
L’arrivo di Lucca
Giovedì, intanto, dovrebbe essere il giorno dell’attaccante: il 24enne di Moncalieri è atteso a Roma per le visite mediche.
Il Napoli sta sbloccando tutti i dettagli per Sam Beukema. Entrambi raggiungeranno Conte nel ritiro a Dimaro-Folgarida che inizierà domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this