Il panorama del tennis maschile sta vivendo un cambio generazionale ormai evidente: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno preso il comando, staccando il resto del gruppo, inclusi nomi illustri come Novak Djokovic (complice l’età avanzata) e Alexander Zverev. Il tedesco, attuale numero 3 del ranking ATP, si ritrova a fare da ponte nel ranking tra i “giocatori normali” e i due campioni che guidano la classifica mondiale.
A differenza di Sinner e Alcaraz, che collezionano Major con regolarità, Sascha insegue ancora il sogno di uno Slam. Intervistato da Tennis365 durante un evento Adidas tenutosi a Londra, il tedesco ha ammesso senza giri di parole: «Sicuramente loro due sono i giocatori da battere. Io spero solo di rovinargli la festa e penso di poterci riuscire».
Alcaraz criticato in Spagna dopo la sconfitta a Wimbledon. Toni Nadal: «Ha perso fiducia in se stesso e nella possibilità di vincere»
Il commento di Zverev
E sebbene Sinner lo preceda nel ranking e abbia appena conquistato Wimbledon, per Zverev è ancora lo spagnolo ad essere il tennista più forte al mondo in questo momento: «Ad oggi, Alcaraz è la vera stella del tennis: porta grande energia in campo, è un ragazzo fantastico. È divertente stare con lui e ha sempre il sorriso stampato in faccia.
Se riuscirà a evitare le polemiche, sarà amato tantissimo dagli appassionati di tennis». Con la stagione sul cemento ormai alle porte, il tedesco punta a interrompere il dominio dei due giovani fuoriclasse. Vedremo se ci riuscirà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this