Una vera e propria beffa per Grigor Dimitrov, costretto a ritirarsi da Wimbledon per un infortunio alla zona del petto. Jannik Sinner avanza ai quarti di finale nonostante i due set persi; il bulgaro stava disputando un match fantastico ed era avanti 2-0 (6-3, 7-5, 2-2) quando nel quarto game del terzo set ha sentito un dolore fittissimo alla zona del petto. La smorfia di dolore ha subito lasciato pochi dubbi sull’entità del problema. La fortuna ha baciato Jannik che mai come oggi è sembrato spaesato e con poche soluzioni, quasi incapace di reagire alle difficoltà, una qualità che invece ha sempre dimostrato di avere in maniera spiccata.
Una condizione che si è riversata anche sul suo tennis. Appena il 52% di prime di servizio nel secondo set e addirittura il 38% di seconde. Due aces contro i 7 di Dimitrov, numeri emblematici delle difficoltà evidenti dell’altoatesino che però è stato graziato e adesso dovrà ricaricare le pile in vista dei quarti contro l’ispiratissimo Shelton.
Il ritiro e le lacrime di Dimitrov
Dopo aver messo spalle al muro il numero uno al mondo, nel corso del terzo set ha sentito un dolore fitto alla zona del petto dopo aver effettuato il servizio.
Il bulgaro ha subito sentito dolore fitto e si è accasciato a terra. Inutile il medical timeout che non è riuscito a a risolvere il problema. Troppo forte il dolore per Dimitrov che in lacrime ha dovuto alzare bandiera bianca. L’altoatesino ha provato in tutti i modi a consolare l’avversario, consapevole della grande partita che stava disputando.
Jannik Sinner was there for his opponent in a cruel moment on Centre Court#Wimbledon pic.twitter.com/HGIs5yOaD5
— Wimbledon (@Wimbledon) July 7, 2025
La fortuna bacia Sinner
Jannik al termine della partita ha detto: «Non mi sento per niente un vincitore, non era questo il finale che speravo. Dimitrov è un giocatore incredibile, meritava di andare avanti. E’ stato molto sfortunato, già gli era successo in passato. Non so davvero cosa dire, è molto difficile trovare le parole giuste in questo momento. Meritava di andare avanti».
Sinner quando gioca? Jannik sfida Shelton ai quarti a Wimbledon. Orario e dove vederla in tv e streaming
Sinner visibilmente dispiaciuto, andrà comunque a giocarsi i quarti di finale a Wimbledon, consapevole che per battere Shelton dovrà alzare decisamente il livello rispetto ad oggi, dove ha rischiato sensibilmente di essere eliminato. Il destino lo ha graziato, Jannik dovrà sfruttare l’occasione ricevuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this