13.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Lazio-Juventus, le probabili formazioni. Dubbio sulla trequarti per Baroni, difesa quasi fatta


La Lazio all’ultima spiaggia sfida la Vecchia Signora in una sfida senza domani. Nel tardo pomeriggio è stato proprio il club biancoceleste a pubblicare sui social network un video motivazionale in cui si vede nitidamente un ultimo biglietto per la Champions League: senza i 3 punti il sogno del 4° posto svanirebbe, ma si complicherebbe molto anche l’accesso alla prossima edizione della UEFA Europa League. Club, calciatori e staff tecnico ne son consapevoli: con la Juventus di Tudor c’è un solo risultato, così l’11 di casa dovrà essere il più in forma per una gara virtualmente da dentro o fuori. A Formello mister Baroni mischia le carte e si porterà fino alla mattinata del sabato svariati dubbi. Non sul portiere, che sarà Mandas, alla settima apparizione del campionato.

Mandas: «Ci giochiamo tutto, Zoff idolo di mio padre. Mi accostano a Peruzzi, mi accontenterei di vincere la metà»

La scelta in difesa

Non sul tandem collaudato composto in mediana da Guendouzi e Rovella, né su capitan Zaccagni, all’asciutto da inizio marzo. Con Hysaj squalificato dopo l’espulsione di Empoli, Gigot che ha saltato la rifinitura e Nuno Tavares che ha svolto ancora un lavoro differenziato, le scelte in difesa sembrano fatte. Gila e Romagnoli i centrali di difesa, Luca Pellegrini il terzino sinistro, con Lazzari in vantaggio su Marusic nel ruolo di terzino destro. Fu proprio il montenegrino a risolvere Lazio-Juventus alla prima di Igor Tudor sulla panchina laziale. E Baroni pensa di proporlo per la terza volta da ala destra dopo gli esperimenti in trasferta con Genoa ed Empoli. Isaksen, alla vigilia, parte leggermente dietro.

Marusic: «La Champions League sarebbe un gran risultato. Spero di chiudere la carriera qui»

Ballottaggio Dia-Dele-Bashiru

Pedro sta facendo troppo bene da subentrante per pensare che possa iniziare dietro al centravanti Castellanos, ma il ballottaggio tra Dia e Dele-Bashiru è aperto. Il nigeriano era stato accantonato nelle ultime settimane, ma ha giocato per vie centrali nei derby con la Roma e anche negli scontri diretti con l’Atalanta. Sarebbe una mossa a sorpresa, dopo un mese di assenza dal rettangolo verde. A gara in corso è pronto anche l’altro trequartista Vecino. In caso di necessità, non è escluso un ingresso in campo della disperazione di Nuno Tavares, come già accaduto (prima dell’ennesimo stop) nel ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Bodø/Glimt.

Del resto, battere i bianconeri e andare a +3 in graduatoria è l’unica chance rimasta a Baroni per rimanere artefice del proprio destino (Roma permettendo) a due giornate dal termine.

Lazio-Juventus: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming, orario e arbitro

Probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1)
: Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni

Indisponibili: Patric.

Diffidati: Lu. Pellegrini, Belahyane, Rovella, Zaccagni.

Squalificati: Hysaj.

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, R. Veiga, Savona; Alberto Costa, McKennie, Locatelli, K. Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. All.: Tudor.

Indisponibili: Bremer, Kelly, Cabal, Milik, Cambiaso, Koopmeiners.

Diffidati: Cambiaso, Savona, K. Thuram, Weah.

Squalificati: Yildiz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]