Sorrisi e tanta determinazione, Francesco Passaro al Foro Italico ha centrato il terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia superando Grigor Dimitrov. Una vittoria importante per il tennista azzurro che ora può contare su Giacomo Naldi, ex membro dello staff di Jannik Sinner. Dopo mesi lontano dal circuito, il fisioterapista bolognese è riapparso proprio al fianco di Passaro.
Sinner, quando gioca? Oggi sfida Navone al secondo turno: orario, dove vederlo in tv e streaming
Il nome di Naldi era finito sotto i riflettori per il caso legato al Clostebol, sostanza al centro dell’episodio controverso che aveva coinvolto anche Sinner e portato a una sospensione temporanea del numero uno al mondo, ora conclusa.
«Giacomo mi ha aiutato nella riabilitazione — ha spiegato il tennista italiano al termine del match contro Dimitrov -, e devo ringraziarlo perché sono tornato abbastanza in forma. Adesso stiamo vedendo, ma sono intenzionato a continuare con lui». Un problema alla coscia destra aveva costretto il tennista di Perugia, attualmente numero 101 del mondo, a fermarsi per tre mesi, ma in tempo per tornare agli Internazionali Bnl d’Italia: «Non ho paura delle polemiche (per questa scelta, ndr), non so cosa sia successo ma non sono cose che riguardano me. Giacomo è un professionista e al di là di quello che è accaduto ho piena fiducia».
Berrettini, quando gioca? Oggi sfida Fearnley al secondo turno: orario, dove vederlo in tv e streaming
In attesa di capire se Naldi entrerà stabilmente nel suo staff, l’Italia del tennis gioisce per i successi di Passaro che ora sfidera Khachanov nel terzo turno al Foro Italico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this