I fan più attenti lo avevano fiutato: quel silenzio sospetto sui social non poteva essere casuale. E così è stato. Annalisa è tornata e lo ha fatto in grande stile. Il nuovo singolo si chiama «Maschio» e arriva giovedì 8 maggio 2025. Ma a far impazzire tutti è stato l’annuncio: uno scatto in cui la cantante appare irriconoscibile. Addio capelli lunghi, ora sfoggia un taglio cortissimo. Il web è già in delirio.
Addio capelli lunghi
Nota per le sue trasformazioni a effetto, anche stavolta non ha deluso. Ogni nuovo brano è l’occasione per cambiare pelle e l’ultimo post su Instagram lo dimostra. Dopo un inverno trascorso lontano dai riflettori, chiusa in studio, riappare con un look completamente nuovo: addio alla lunga chioma ramata, ora sfoggia un taglio cortissimo e spettinato. Camicia, giacca, pantaloni con bretelle e una sigaretta tra le labbra: il mood è retrò, ma il messaggio è tutt’altro che nostalgico. Annalisa è tornata, più audace e provocante che mai.
Il nuovo singolo
Scritto dalla stessa Annalisa insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ha curato anche la produzione, il nuovo brano si ispira agli anni ’70 e ’80. «Maschio è una nube. Una dimensione onirica in cui le cose come le conosciamo si disfano, si invertono, si dissolvono e si ricompongono. Un luogo della mente in cui riesco ad immaginare di essere ciò che non sono», afferma in una nota stampa. «Mi osservo come dall’esterno ad interpretare quel ruolo e mi compiaccio nel prendere possesso di un nuovo corpo», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this