15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

757 nuovi avvistamenti e 21 casi misteriosi da analizzare


Il Pentagono ha recentemente pubblicato un nuovo rapporto annuale sugli Ufo, rivelando ben 757 nuovi avvistamenti di fenomeni aerei non identificati (Uap). Sebbene non ci siano ancora prove di un’origine extraterrestre, il report evidenzia 21 casi che meritano ulteriori indagini. L’analisi del All-Domain Anomaly Resolution Office (AARO) ha fatto luce su alcuni aspetti misteriosi di questi fenomeni, ma non ha trovato prove concrete di attività extraterrestri. 

Il Pentagono e la trasparenza sui fenomeni anomali

A pochi giorni dalla richiesta di un gruppo di deputati repubblicani per maggiore trasparenza governativa sui fenomeni non identificati, l’AARO ha reso pubblico il suo tanto atteso report annuale. I funzionari del Pentagono hanno dichiarato che non c’è alcuna prova che suggerisca una connessione con esseri extraterrestri. «Non abbiamo trovato nessuna prova di attività o tecnologia extraterrestri», ha dichiarato l’AARO, sottolineando la necessità di analizzare ulteriormente 21 casi senza soluzione. Inoltre è stata smentito che il Pentagono sia in possesso di «un’astronave extraterrestre».: «È importante sottolineare che, ad oggi, AARO non ha scoperto alcuna prova di esseri, attività o tecnologia extraterrestre».

21 casi misteriosi da analizzare

Jon Kosloski, direttore dell’AARO, ha dichiarato di non comprendere alcuni casi, nonostante la sua formazione in fisica e ingegneria. “In ognuno dei casi a cui sono particolarmente interessato, ci sono più testimoni oculari e dati aggiuntivi da analizzare”, ha aggiunto Kosloski. Sarà interessante vedere se questi dati aggiuntivi possano aiutare a risolvere i casi misteriosi e determinare la vera natura dei fenomeni.

I dati e le statistiche sugli avvistamenti UFO

Il rapporto ha esaminato un totale di 757 avvistamenti segnalati alle autorità statunitensi tra il 1° maggio 2023 e il 1° giugno 2024. Inoltre, sono stati analizzati 272 avvistamenti precedenti non segnalati in tempo. Fino al 24 ottobre 2024, l’AARO ha ricevuto complessivamente 1.652 segnalazioni di Uap. Di questi, 49 casi sono stati risolti, rivelando che si trattava di oggetti come palloni, uccelli e droni.

Come vengono trattati i casi di UAP

Altri 243 casi sono stati considerati non rilevanti e saranno archiviati entro il prossimo giugno. Nel frattempo, 444 segnalazioni non hanno avuto abbastanza dati per essere analizzate in modo approfondito e sono state messe nell’archivio attivo, dove potranno essere riviste se dovessero emergere nuove informazioni. Il Pentagono continua a monitorare e analizzare i fenomeni aerei non identificati, ma al momento non esistono prove concrete di origine extraterrestre. Le indagini proseguono, con un’attenzione crescente sulle segnalazioni più misteriose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]