Francesca Rettondini è stata ospite di Caterina Balivo a La volta buona, dove ha ricordato l’amatissimo Alberto Castagna, venuto a mancare nel 2005. Lei muoveva i primi passi nel mondo della televisione e lui, 23 anni più grande, l’ha conquistata. «Piccoli pensieri, bigliettini e gesti d’amore. Ci sono cascata perché lui era un uomo d’altri tempi», ha raccontato Francesca che conserva di lui un ricordo magico.
L’amore con Alberto Castagna
Francesca Rettondini ha combattuto a lungo per farsi strada nel mondo della tv, mentre con Alberto Castagna l’amore è venuto da sè.
Nonostante gli anni di differenza, la mamma di Francesca ha sempre appoggiato la figlia: «In passato c’era uno zoccolo duro di programmi che ti faceva sentire a casa, io l’ho conosciuto da giovanissima, nello spettacolo va così, ci si incontra tra colleghi, i rapporti iniziano e finiscono senza guardare l’età, questo amore si vedeva ovunque, io venivo da un rapporto con un ragazzo più piccolo di me, non ho considerato gli anni, mia mamma non era persona che si lasciava andare ai pregiudizi, si fidava delle mie scelte anche se non è stato facile».
Il tradimento
Francesca Rettondini ha raccontato di come fosse lusingata dal corteggiamento d’altri tempi di Alberto Castagna che non le faceva pesare minimamente i 23 anni di differenza. La conduttrice ha raccontato di aver avuto una lunga relazione con un ragazzo più giovane, prima dell’amato conduttore, ma che non è finita nel modo migliore.
La showgirl ha raccontato: «Mentre la storia con Alberto iniziava, questo mio ex è tornato e mi ha chiesto di sposarlo. Lui aveva 19 anni ed era disposto a tutto per riavermi, però in quel momento io ho capito che ero innamorata di Alberto». «Lui era disperato!», commenta Caterina Balivo. Ma Francesca rivela: «Mica tanto, lui mi aveva tradito prima, con una mia cara amica e quindi lo avevo lasciato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this