La morte a soli 31 anni della star del pop britannico Liam Payne ha sconvolto il mondo della musica e non solo. Sui motivi del decesso sono emersi i primi dettagli dai sei minuti che hanno preceduto il suo volo dal quarto piano dell’albergo a Buenos Aires. l risultato preliminare dell’autopsia ha confermato che Payne è morto per i «politraumatismi» e le «emorragie interne ed esterne» compatibili con la caduta senza aver fatto alcun tentativo di proteggersi e, per questo, si ritiene sia caduto in uno «stato di incoscienza». Si attendono ora i risultati degli esami «istopatologici, biochimici e tossicologici» per studiare le tracce di alcol e tossine nel sangue, negli organi e i risultati dei tamponi nasali.
Liam Payne, il giallo della lite per soldi con una donna nella hall dell’hotel prima della morte. «Ho 55 milioni. Sono fregato». La conversazione in spagnolo
L’eredità da 55 milioni
Non solo elementi legati alla morte, il DailyMail ha infatti rivelato i dettagli legati alla sua eredità.
Nel corso della sua vita Payne ha guadagnato una cifra che si aggira sui 55 milioni di euro (46 milioni di sterline), frutto sia dei suoi successi musicali che di investimenti in altri settori. E una grossa percentuale di questi soldi andranno al suo unico figlio, Bear, avuto con l’icona pop Cheryl Tweedy. Il bambino, che ha sette anni, dal padre erediterà 35 milioni di euro (30 milioni di sterline). aveve rivelato l’intenzione di cedere le sue attività al giovane. In una toccante intervista del 2022 con Logan Paul, Liam disse infatti di aver già delineato i piani per il futuro di suo figlio. «La mia vita ora è sua, i miei soldi sono suoi. Ho diverse aziende che sono attive e funzionanti e so che un giorno lui potrà gestirle se vorrà o potrà venderle». Bear è nato nel 2017 dalla relazione di Liam con Cheryl durata dal 2016 al 2018. In un’intervista, Liam ha definito il figlio un «bambino adorabile» e ha detto di sentirsi fortunato ad averlo nella sua vita, poiché la paternità è «la cosa più bella». Ha anche elogiato l’ex compagna Cheryl definendola «la migliore mamma del mondo» rivelando di aver mantenuto un rapporto amichevole.
Liam Payne, la fidanzata Kate Cassidy rompe il silenzio: «Non mi sembra vero». Perché non era a Buenos Aires? Cosa sappiamo
L’ex compagna Cheryl
«Non era solo una pop star». Con queste parole, in un lungo e commovente post su Instagram, Cheryl Cole lo ha voluto ricordare. La cantante britannica chiede rispetto e delicatezza in questo momento di profondo dolore: «Mentre cerco di affrontare questo evento sconvolgente e di elaborare il mio dolore in questo momento indescrivibilmente doloroso, vorrei gentilmente ricordare a tutti che abbiamo perso un essere umano. Liam non era solo una pop star e una celebrità, era un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre per nostro figlio di 7 anni. Un figlio che ora deve affrontare la realtà di non vedere più suo padre». Cheryl esprime la sua preoccupazione per l’impatto che i resoconti mediatici e i commenti online avranno su Bear. «Ciò che più turba il mio spirito è che un giorno Bear avrà accesso agli abominevoli resoconti e allo sfruttamento mediatico a cui abbiamo assistito negli ultimi due giorni. Mi spezza ulteriormente il cuore l’idea di non poterlo proteggere da questo nel suo futuro». Da qui l’appello accorato a fan e media: «Vi prego di considerare a cosa servono alcuni di questi resoconti, se non a causare ulteriori danni a tutti coloro che sono rimasti a raccogliere i pezzi. Prima di lasciare commenti o fare video, chiedetevi se vorreste che il vostro bambino o la vostra famiglia li leggessero. Per favore, date a Liam quel poco di dignità che gli è rimasta dopo la sua morte per riposare finalmente in pace», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this