25.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

estrema destra Fpo primo partito per le proiezioni



Fpo: «Oggi gli austriaci hanno fatto la storia»

«Grazie, grazie a ogni singolo elettore: oggi gli austriaci hanno fatto la storia». E’ il primo commento a caldo del portavoce dell’Fpo Michael Schnedlitz dopo i primi dati che danno un’ampia avanzata del suo partito, saldamento il primo in Austria. «La popolazione si è espressa chiaramente a favore del cambiamento», ha aggiunto.

Austria: proiezioni, estrema destra Fpo primo partito al 29,1%

Il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) è in testa in Austria con il 29,1% nelle proiezioni delle elezioni per rinnovare i 183 seggi del Nationalrat, la Camera bassa del parlamento di Vienna. Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2%, mentre il Partito Socialdemocratico (SPOe) ha il 20,4%. I Verdi sono fermi all’8,6% e poco più sopra, all’8,8%, i liberali di Neos.


Elezioni Austria. Secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf, il partito dell’ultradestra Fpo è in testa al 29,1% mentre l’Opv, il partito dei popolari del cancelliere Nehammer è al 26,2%. I socialdemocratici dell’Spo al 20,4% mentre i Verdi all’8,6%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]