La Roma si prepara all’esordio europeo di giovedì contro l’Athletic Bilbao. Questa mattina i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria: allenamento avanti agli occhi del direttore sportivo Ghisolfi. Juric potrà contare su Nicola Zalewski. Ieri era tornato in gruppo e anche oggi ha svolto l’intera sessione insieme ai compagni. Il reintegro è stato voluto fortemente dal tecnico che ha bisogno di lui: «Siamo un po’ pochi da quella parte», ha dichiarato domenica. In caso di 3-4-3 (provato la settimana scorsa) il polacco può giocarsi le sue carte considerando l’assenza di Saelemaekers. Sono ripresi anche i contatti per il possibile rinnovo del contratto dopo che era stato messo fuori rosa. Tornerà tra i convocati per giovedì.
Europa League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format
Rischia invece Lorenzo Pellegrini. Contro l’Udinese ha preso una forte botta al ginocchio che è stato immediatamente fasciato in panchina. Oggi si è allenato a parte ed è da valutare. Domani mattina è in programma la rifinitura alla vigilia della sfida di Europa League. Slitta ancora il ritorno di Enzo Le Fée: il francese anche oggi ha svolto la seduta parzialmente in gruppo.
Il suo rientro è graduale dopo l’infortunio al ginocchio al quale è poi seguita una problematica al muscolo del flessore. Difficile vederlo contro l’Athletic e punta a tornare col Venezia. Juric è pronto al suo esordio in una competizione europea e non sono previsti tanti stravolgimenti nella formazione.
Caccia al nuovo Ceo
Nel frattempo continua a tenere banco il caos societario a Trigoria. Dopo le dimissioni di Lina Souloukou è partita la caccia al nuovo Ceo. In pole come figura ad interim c’è l’avvocato Lorenzo Vitali.
Lorenzo Vitali, chi è il nuovo Ceo della Roma e sostituto di Lina Souloukou: età, le cause, carriera e il suo ruolo a Trigoria
Ai proprietari americani era stato fatto il nome di Andrea Chiavelli, braccio destro di Aurelio De Laurentiis. Ma è arrivato un secco no da parte del presidente del Napoli. È stata chiesta una consulenza alla CAABase: agenzia che gestisce tante stelle del mondo del calcio come Palmer, Bremer e il giallorosso Hermoso. Si occupa anche del reclutamento di direttori sportivi e figure dirigenziali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this