17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

«Non c’è più amore per la squadra»


Fra i romanisti scioccati dall’esonero di Daniele De Rossi ci sono anche due grandi attori e grandi romanisti come Lino Banfi e Claudio Amendola, intervistati da AdnKronos. «L’esonero dopo solo 4 giornate? Non mi sorprende. In questo calcio ci sta», ha detto Amendola, che nel 1991 interpretò un romanista sfegatato della Curva Sud nel film Ultrà«Questo sport mi fa schifo. La società manda via un allenatore dopo poche partite quando non è stata in grado di dargli la squadra che voleva. Si sapeva che Dybala non sarebbe rimasto, si è costruita la squadra di conseguenza e ora ce lo ritroviamo in panchina. Questo è stato un grande errore. Ma non mi interessa più — conclude Amendola -. Mi dispiace solo per Daniele».

De Rossi esonerato, le reazioni social dei tifosi giallorossi: «Paga chi non dovrebbe». E si dividono sul nuovo allenenatore

«Sono rimasto scioccato, l’ho saputo solo 5 minuti fa. Mi dispiace molto», commenta invece Lino Banfi, anche lui tifoso giallorosso e con esperienze in panchina nei due film L’allenatore nel pallone. «Speravo che riuscissero a trovare un accordo, invece questo esonero improvviso. In un momento così delicato non doveva accadere», aggiunge l’attore. «Io lo vedevo come un uomo spogliatoio, uno che ancora giocava con la maglia giallorossa.

Daniele De Rossi, chi è? Età, la carriera, la famiglia la turbolenta separazione dall’ex, il matrimonio (segreto) con Sarah Felberbaum e il super attico a Roma

Evidentemente la realtà è diversa da come la percepiamo noi tifosi. La verità sta nelle dinamiche interne, nel quotidiano, negli allenamenti, nei rapporti, nei consigli. Sono cose che noi non possiamo sapere». Banfi conclude con malinconia: «Non c’è più alcun riferimento all’amore, all’affetto per la bandiera e la squadra. Per fortuna però siamo solo all’inizio del campionato, vediamo ora cosa succede»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]