18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

La Lazio supera 2-1 il Verona grazie a Dia e Castellanos: i biancocelesti rispondono presenti



Lazio-Verona 2-1

La Lazio vince all’Olimpico 2-1, superando un Hellas Verona duro a morire. Apre le marcature Boulaye Dia, risponde subito Tengstedt che firma il gol del pareggio. Succede tutto nel primo tempo, ci pensa Castellanos a firmare la rete del 2-1.

Cambio per la Lazio

La Lazio inserisce anche Noslin, ex di giornata, che prende il posto di Zaccagni. I biancocelesti resistono quando mancano 5 minuti alla fine del match.

Occasione per Zaccagni

Occasione clamorosa per Zaccagni che riceve un cioccolatino da Dia ma fallisce il gol del ko da pochi passi: tocco leggero, ma la palla sfiora il palo e scorre via.

Occasione per Tchaouna

Tiro dalla distanza del neo entrato Tchaouna, distante dalla porta di Montipò che era sulla traiettoria. 

Cambi per il Verona

Nel Verona entra anche Faraoni che prende il posto di Lazovic. Dentro anche Alidou per Harroui.

Doppio cambio per la Lazio

Baroni inserisce Tchaouna e Castrovilli che prendono il posto di Castellanos e Isaksen. 

Cambio Verona

Paolo Zanetti inserisce Mosquera al posto di Kastanos.

Doppia occasione Lazio

Al 61′ la Lazio va ad un pass dal 3-1: prima Dia si gira bene sul destro e trova un ottimo Montipò, sulla ribattuta arriva Nuno Tavares ma il portiere dell’Hellas è ancora una volta reattivo. 

Occasione per Isaksen

Buona occasione per la Lazio con Isaksen che calcia col destro ma non trova lo specchio della porta.

Inizia la ripresa

Squadre in campo per il secondo tempo.

Fine primo tempo

La Lazio chiude il primo tempo in vantaggio: Dia e Castellanos decidono il momentaneo 2-1 per i biancocelesti. 

Occasione per Castellanos

Altra chance per la Lazio con Castellanos che calcia al volo ma schiaccia troppo il pallone, Montipò respinge in calcio d’angolo. 

Occasione per Kastanos

Grande chance per il Verona con Kastanos, decisivo Provedel.

Giallo per Rovella

Cartellino giallo per Rovella che ferma una potenziale ripartenza del Verona.

Gol della Lazio al 20′: Castellanos

La Lazio torna in vantaggio, questa volta col Taty Castellanos che arriva prima di tutti all’impatto col pallone, da vero attaccante d’aria di rigore.

Biancocelesti avanti 2-1.

Occasione per Rovella

Grande conclusione di Rovella che dalla distanza trova una traiettoria insidiosa, bravo Montipò ad allungarsi e a mandare la palla in calcio d’angolo. 

Gol del Verona al 7′: Tengstedt

Il Verona risponde subito al gol a freddo di Dia e torna in partita grazie al gol di Tengstedt: l’attaccante danese sfrutta una dormita difensiva della Lazio e trova il gol del pareggio, 1-1.

Gol della Lazio al 5′: Dia

Vantaggio della Lazio con Boulaye Dia che al quinto minuto trova un bel gol: sterzata sul destro e tiro sul primo palo, secondo gol consecutivo e biancocelesti avanti 1-0.

Squadra arbitrale

Il direttore di gara di Lazio-Verona sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, che sarà coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Moro: Marinelli sarà il IV ufficiale mentre Meraviglia e Aureliano sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc, Tchatchoua; Belahyane, Dani Silva; Lazovic, Kastanos, Harroui; Tengstedt. All. Zanetti.

Dove vederla in tv e streaming

Il posticipo di Serie A tra Lazio e Verona sarà trasmesso in diretta sia su Sky, al canale Sky Sport Calcio (251), che su DAZN. Disponibile anche in streaming su NOW e tramite app Sky Go e Dazn. 

Lazio-Verona: orario

Lazio-Verona, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma oggi, lunedì 16 settembre, alle ore 20:45.


La Lazio scende in campo allo stadio Olimpico per il posticipo della 4a giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. Partita particolare per Marco Baroni, grande ex di giornata, così come anche Zaccagni e Noslin, entrambi ex Hellas. Il secondo, però, partirà dalla panchina. Dopo il pareggio contro il Milan, i biancocelesti vanno a caccia della seconda vittoria in campionato dopo quella al debutto contro il Venezia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]