Sven-Goran Eriksson, in Svezia è il giorno dei funerali dell’ex allenatore morto il 26 agosto per il cancro al pancreas. Aveva 76 anni e ha lasciato nel calcio un ricordo indelebile.
La cerimonia
Il funerale viene celebrato alle 10 italiane di venerdì 13 settembre. La chiesa scelta è quella di Fryksande, nella cittadina svedese di Torsby. Mentre la bara dell’ex allenatore veniva trasportata all’interno, una campana ha suonato un rintocco a festa. Sono attese circa 600 persone.
I presenti
Tra i vip è stata segnalata la presenza di David Beckham, così come quella di altri membri della Nazionale allenata da Eriksson dal 2001 al 2006 diventando il primo allenatore straniero a guidare l’Inghilterra.
Attesa anche la famiglia reale svedese, per cui sono previste misure di sicurezza molto rigide, con la polizia che ha isolato alcune strade attorno alla chiesa.
La delegazione della Lazio
Sarà presente anche una delegazione della Lazio, con la quale ha vinto uno Scudetto, una Coppa delle Coppe e due Coppe Italia. Nel giorno dell’ultimo saluto, sono stati inviati a Torsby, in Svezia, il dg di Primavera e Women, Enrico Lotito, e il club manager della prima squadra, Alberto Bianchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this