E’ un’altra Juventus quella ai nastri di partenza della quarta giornata di Serie A, inevitabilmente condizionata da un pensiero al debutto in Champions League contro il PSV e dai nuovi arrivati sul mercato a fine rodaggio. Fattori di cui dovranno tenere conto le scelte di Thiago Motta verso l’Empoli, unica priorità per il tecnico bianconero in vetta alla classifica, con Douglas Luiz pronto a giocare titolare e la tentazione Adzic.
Empoli-Juventus: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni
La conferenza di Thiago Motta
«Ci siamo allenati bene, siamo concentrati e determinati sul campionato non pensiamo all’Europa. Rispettiamo i toscani ma vogliamo imporre il nostro gioco, vedremo domani chi inizierà la partita e chi subentrerà per dare il suo contributo: Douglas Luiz e Koopmeiners sono due grandi giocatori, il brasiliano non ha nessuna difficoltà.
Il calendario lo conoscevamo, affrontiamo le prossime settimane con grande entusiasmo. Ma sempre passo passo, pensiamo all’Empoli, una squadra che sa difendersi con un blocco molto basso ma non finisce lì.
Anche nel recupero ha creato problemi a tutte le avversarie. Il nostro focus è domani, è la più importante perché è la prossima. L’Empoli è Colombo, Pellegri, Maleh, tutto il resto lo vedremo dopo». Poco spazio fino a questo momento per Danilo e fascia di capitano finita sul braccio di Gatti, per Thiago Motta rimane un giocatore fondamentale: «E’ importante per noi come tanti altri che abbiamo in squadra. Col Brasile ha giocato più da terzino, più bloccato, lo può fare da noi ma può anche giocare centrale. Adzic? Ha fatto un grande test in settimana, io non guardo l’età, guardo il momento. Come sta e cosa può portare alla squadra. I giovani han bisogno di Danilo, di Federico, di Bremer, di Cambiaso. Rabiot ha preso una strada diversa, spero trovi una squadra in cui sia felice. Vlahovic? Porta grandissimo entusiasmo, tutta la squadra deve aiutarlo come lui deve aiutare la squadra, come sta facendo. Sono contento di ciò che sta facendo, molto contento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this