19.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

Roma femminile, domani arriva il Sassuolo con il pensiero alla Champions League


Trovare la prima vittoria della stagione dopo il pareggio, anche inaspettato, nel derby contro la Lazio. Dopo lo stop per via degli impegni di Coppa Italia, la Roma femminile domani torna in campo al Tre Fontane e ospita il Sassuolo (12:30, diretta su Dazn).

St. Catharines Roma Wolves promosso in League 1 Premier canadese: lo spareggio è giallorosso

Con un solo obiettivo: i tre punti, perché le campionesse d’Italia non possono permettersi un altro mezzo passo falso. «Abbiamo costruito tante vittorie al Tre Fontane — ha detto Spugna, il tecnico, ai canali ufficiali del club — grazie ad un pubblico straordinario.

Sarà una stagione difficile, e i nostri tifosi possono aiutarci ancora». Serve sostegno, in ogni caso, anche ad una squadra che sulla carta è la più forte del campionato ma che sa che per vincere ancora serve dare di più.

Balotelli attacca la Roma: «Se gioca con il Galatasaray ne prende 5»

LA CHAMPIONS

Contro il Sassuolo anche con il pensiero alla Champions League: sì, perché mercoledì 18 alle 14:30 le giallorosse torneranno in campo sempre al Tre Fontane per il match d’andata dell’ultimo playoff prima della fase a gironi: arriva il Servette e forse, domani, Spugna un poco di turnover lo potrebbe fare. Vedremo quali saranno le scelte, ma è indubbio che in questo momento il match contro le svizzere conti molto di più di tutti gli altri. Entrare per il terzo anno di fila nella fase a gironi è fondamentale. 

I NUMERI

Sassuolo, come detto. Le neroverdi sono la squadra contro la quale la Roma ha vinto più di tutte: 12 volte e con 9 clean sheet. Gli ultimi nove incroci hanno visto le giallorosse vincere sempre. E, inoltre, il Sassuolo è la squadra «preferita» della candidata al Pallone d’Oro femminile (prima italiana nella storia), Manuela Giugliano: 6 gol in 15 sfide. 

TEGOLA LUKASOVA

Intanto, nell’elenco delle convocate in vista della gara di domani, non c’è Lukasova. Il giovane portiere arrivato in estate ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro nel corso di una delle ultime sedute di allenamento. Nei prossimi giorni sosterrà gli esami del caso. Spugna decisamente sfortunato, visto che ha già perso per parecchio tempo Valdezate: per lei la rottura del crociato e stagione compromessa. Si spera che l’esito degli esami per la ragazza della Repubblica Ceca possa essere diverso. Ma il timore, ovviamente, c’è. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]