19.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

due gare contro Belgio e Israele


La Nazionale di Luciano Spalletti nelle prime due gare di Nations League ha conquistato due vittorie contro Francia ed Israele, prendendosi la vetta della classifica. Due prove di grande livello che hanno, in parte, accantonato la delusione di Euro2024. 

La ripartenza è arrivata attraverso nuovi volti, come Ricci del Torino e Moise Kean, ma anche ripartendo da punti fermi come Bastoni, Calafiori, Frattesi. Senza dimenticare il prezioso rientro di Sandro Tonali che ha ridato sostanza e qualità al centrocampo. 

Italia impegnata ad ottobre contro Belgio e Israele 

Ad ottobre gli azzurri torneranno in campo per sfidare prima il Belgio, giovedì 10 ottobre allo stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle 20.45 e poi nuovamente Israele, lunedì 14 ottobre alla Dacia Arena di Udine, alle 20.45.

Il gruppo è compatto, ma non è chiuso e il ct Spalletti sta osservando vari calciatori, nomi conosciuti, ma anche possibili novità. Potrebbero esserci, dunque, dei nuovi convocati per le prossime due gare di ottobre. Tra i nomi che sono circolati di più in questi ultimi giorni ci sono quelli di Chiesa, Zaniolo, Fazzini, Ruggeri e anche Daniel Maldini. Intanto un segnale importante è arrivato da Tommaso Baldanzi che ha realizzato una tripletta col l’Italia U21, nel match contro la Norvegia. Un segnale che certamente non passerà inosservato a Spalletti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]